Come far crescere le Bromelie di Guzmania

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
GUZMANIA (BROMELIA) come coltivarla e tutte le cure ed i segreti
Video: GUZMANIA (BROMELIA) come coltivarla e tutte le cure ed i segreti

Contenuto

Guzmania Le bromelie sono piante autoctone delle regioni tropicali del Sud America, dove crescono in luoghi con alte precipitazioni, umidità e luce solare filtrata. Il suo aspetto esotico, con fiori rosso scuro e foglie che sembrano spade, può farti credere che sono difficili da coltivare. Tuttavia, le Bromelie di Guzmania presentano pochi problemi se vengono mantenute in condizioni adeguate.


indicazioni

Guzmania Le bromelie sono piante originarie delle regioni tropicali del Sud America (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Coprire il fondo del vaso in ceramica o in terracotta con pietre o frammenti di ceramica. Bromeliad Guzmania tende ad essere una pianta di superficie; queste navi sono più pesanti e possono trattenere la pianta più facilmente di quelle di plastica. Pietre o frammenti di ceramica aumentano il peso alla base della pentola, che aiuta a prevenire la caduta laterale della pianta e facilita il drenaggio.

  2. Pianta la tua Guzmania Bromelia in un substrato vegetale fatto appositamente per le orchidee. Se non riesci a trovare il substrato corretto, usane uno per le violette. Entrambi i tipi sono in grado di mantenere la pianta drenata pur mantenendo un po 'di umidità.

  3. Posiziona la pianta in un luogo con abbondante luce solare filtrata. Non metterlo sotto la luce diretta in quanto ciò brucerebbe le foglie.


  4. La parte centrale della Bromelia Guzmania, da cui emergono i fiori, ha una forma di vetro. Questa parte della pianta dovrebbe essere sempre mantenuta con acqua.

  5. Innaffiare il substrato due volte a settimana durante la primavera e l'estate e solo occasionalmente o quando necessario durante l'autunno e l'inverno.

  6. Spruzzi d'acqua su Bromeliad Guzmania ogni giorno durante la primavera e l'estate, ma solo occasionalmente durante l'autunno e l'inverno.

  7. Applicare un concime bilanciato una volta ogni due settimane durante la primavera e l'estate. Utilizzare un concime a lenta cessione a fine estate, e avrà effetto per tutto l'autunno e l'inverno.

suggerimenti

  • Guzmania Le bromelie non fioriscono sempre. Tuttavia, se la tua pianta non è ancora fiorita da più di un anno, puoi forzare il processo mettendo una fetta di mela nel bicchiere della pianta.
  • Guzmania Le bromelie amano l'umidità. Se la tua casa ha aria secca, puoi annaffiarla ogni giorno durante tutto l'anno. Puoi anche usare un vassoio per l'umidità.

avvertimento

  • Non lasciare asciugare la pianta tra un'annaffiatura e l'altra.
  • Se la pianta viene spostata all'aperto durante l'estate, posizionarla all'ombra.

Cosa ti serve

  • Vaso in ceramica o vaso in terracotta
  • Pietre o pezzi di ceramica
  • Substrato vegetale