Contenuto
Le pareti della tua casa con vernice scrostata possono richiedere meno sforzi per riparare di quanto pensi; più tempo dedichi a prepararli. E prepararli adeguatamente prima di iniziare a dipingere è il passo più importante per risolvere il problema e avere una finitura resistente.
indicazioni
muro (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Raschiare l'area della vernice sbucciata con un bitume; per evitare di tagliare il muro, ricorda di tenere la lama vicino ad essa. Usa un piccolo pennello per pulire le bucce.
-
Carteggiare l'area con carta vetrata a grana 100 fino a quando le bucce sono fuori e il muro è morbido al tatto.
-
Passare una flanella pulita attraverso l'area per rimuovere polvere e detriti.
-
Primer spray sul muro, nella zona in cui hai fatto le riparazioni. Effettuare ampi movimenti da sinistra a destra per evitare il deflusso sul muro.
-
Aprire la lattina con un apriscatole e mescolare con l'asta di legno. Versare l'inchiostro nel vassoio specifico.
-
Aggiungi il colore appropriato alla parete usando un pennello da 10 a 15 cm. Diffondi il colore sul posto già dipinto per sfumare i colori. Lasciare asciugare la vernice per il tempo consigliato sul barattolo.
-
Applicare un secondo strato all'area riparata sul muro, se necessario. L'area di riparazione deve corrispondere al resto del muro per colore e struttura; e la seconda mano dovrebbe essere applicata nello stesso modo di quella iniziale. Lascia asciugare.
-
Controlla il muro in 24 ore per assicurarti che sia asciutto e abbinalo al resto della vernice prima di appendere quadri o ripiani nell'area che hai riparato.
suggerimenti
- Utilizzare una maschera antipolvere quando si ripara il muro; questo ti proteggerà da polvere e fumi tossici.
Cosa ti serve
- Maschera antipolvere
- spatola
- Piccolo pennello
- Carta abrasiva grana 100
- flanella
- Primer spray
- Inchiostro (stesso colore)
- Apriscatole in metallo
- Asta di legno
- Vassoio di colori
- Spazzole (varie misure)
- Panni per la pulizia (opzionale)