La differenza tra carburo di tungsteno e anelli di cobalto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
Cilindro antitrapano  vs fresa speciale in carburo di tungsteno, chi vincerà?
Video: Cilindro antitrapano vs fresa speciale in carburo di tungsteno, chi vincerà?

Contenuto

Gli anelli di carburo di tungsteno sono diventati molto popolari tra gli anelli non tradizionali. Conosciuto per la sua forza e durata, il simbolismo del carburo di tungsteno negli anelli di nozze è innegabile. Tuttavia, sul mercato esistono numerosi anelli realizzati con cobalto anziché carburo di tungsteno e questo può creare un tipo di anello completamente diverso.


Un anello di carburo di tungsteno può essere cambiato inserendo cobalto in esso (anello di nozze in metallo anello tungsteno platino immagine di Paul Retherford da Fotolia.com)

Carburo di tungsteno

Il carburo di tungsteno, nella sua forma naturale, non è altro che una polvere. Sia la polvere di tungsteno che la polvere di carburo devono essere miscelati e forgiati a temperature molto elevate, per creare la lega necessaria che risulterà in un anello di carburo di tungsteno. Questo processo può essere difficile e costoso ma si traduce in un prodotto di alta qualità che durerà a lungo.

cobalto

Molti anelli che dichiarano di essere carburo di tungsteno sono in realtà cobalto e carburo o una miscela di tungsteno, cobalto e carburo. Con il cobalto è molto più facile formare un legame e la forgiatura può essere eseguita a una temperatura inferiore, a un costo inferiore.


effetti

Ci sono un certo numero di svantaggi che vengono con un anello di carburo di tungsteno che possiede il cobalto. Da un lato, quando lo si utilizza, il cobalto sul ring reagisce con gli oli naturali prodotti dalla pelle. Gli anelli di cobalto cambieranno il colore della tua pelle e, nel tempo, genereranno punti permanenti di ossidazione sull'anello, che non sarai mai più in grado di rimuovere. Gli anelli possono sembrare buoni all'inizio, ma tra una settimana e un mese, a seconda di quanto lo si utilizza, si verificano reazioni chimiche e rovinano il tuo aspetto.

segni

Non ci sono molti modi per distinguere l'occhio nudo se l'anello è puro o mescolato con cobalto. Il prezzo è una delle migliori caratteristiche per questo, dal momento che quelli che sono mescolati con cobalto sono più economici. Il modo migliore per assicurarti di avere un anello autentico è quello di ottenere la garanzia del produttore in modo che se il tuo anello ha cobalto puoi cambiarlo a basso costo o senza costi.


finitura

Gli anelli in carburo di tungsteno sono estremamente resistenti e durevoli e lo stesso vale per la loro finitura "permanente". Gli anelli in carburo di tungsteno puro non schiacciano, graffiano o perdono facilmente la loro lucentezza, il che non è il caso di un anello di carburo di tungsteno con cobalto. Se hai acquistato un anello di carburo di tungsteno che ha perso la sua lucentezza anche dopo un'accurata pulizia, è probabile che ci sia del cobalto.