Come rimuovere le macchie di argilla dai vestiti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
FILAZERO SIL - Togliere macchie di  Silicone, Colla e Nastro Adesivo
Video: FILAZERO SIL - Togliere macchie di Silicone, Colla e Nastro Adesivo

Contenuto

L'argilla può essere una delle principali cause di macchie sui vestiti. Sia che l'argilla da modellare sia utilizzata per realizzare disegni per bambini o l'argilla su un campo da baseball, le macchie possono causare danni e sono brutte. Possono sembrare difficili da portare via, ma con alcuni ingredienti del tuo mercato locale, puoi rimuoverli da qualsiasi indumento.


indicazioni

È possibile ottenere macchie di argilla con alcuni prodotti semplici trovati in qualsiasi mercato (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Strofinare una miscela di un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di borace nella zona interessata degli indumenti fino a quando la soluzione non satura il tessuto. Una volta che l'area è stata completamente cancellata, lasciarla in posa per dieci-quindici minuti.

  2. Riempi una ciotola con l'acqua alla temperatura più calda che il pezzo tiene, e poi mettila nell'acqua. Immergere durante la notte e rimuoverlo al mattino.

  3. Trasferire indumenti bagnati sulla lavatrice. Utilizzare qualsiasi detersivo in polvere insieme a un detersivo da 1/4 di tazza. Impostare la temperatura più alta possibile per il lavaggio dei vestiti.

  4. Ispezionare il bucato dopo aver terminato il lavaggio. Se vedi ancora la macchia, immergila in circa quattro litri d'acqua mescolati con ammoniaca per vestiti colorati, o acqua sanitaria per la biancheria bianca, per 15 minuti. Quindi sciacquare i resti della macchia di argilla con acqua.


avvertimento

  • Non mischiare mai ammoniaca e candeggina, poiché la reazione chimica produce gas tossici.

Cosa ti serve

  • borace
  • bacino
  • Sapone da bucato
  • detergente
  • Ammoniaca o candeggina