Come disabilitare "Questa connessione non è attendibile" in Firefox

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come disabilitare "Questa connessione non è attendibile" in Firefox - Elettronica
Come disabilitare "Questa connessione non è attendibile" in Firefox - Elettronica

Contenuto

Firefox cerca di proteggere il computer da siti Web dannosi bloccando l'accesso a coloro che hanno scaduto o falsificato il certificato SSL. I certificati SSL aiutano a verificare l'autenticità e la proprietà di un dominio quando si tenta di stabilire una connessione sicura. Firefox blocca anche l'accesso a determinati siti che sono stati segnalati per aver tentato di installare software dannoso o quelli noti per installare "esploratori" sui computer degli utenti. Se desideri visitare un sito web bloccato da Firefox, devi modificare manualmente le impostazioni di protezione.

Rimuovi il blocco per problemi relativi a SSL

Passo 1

Fare clic sull'icona Firefox sul desktop per aprire il browser sul computer. In alternativa, puoi fare clic su "Start", "Tutti i programmi", "Mozilla Firefox" e poi "Firefox".


Passo 2

Fare clic sulla barra degli indirizzi e digitare "about: config". Fare clic sulla freccia verde alla fine della barra degli indirizzi o premere "Invio". Fare clic su "Starò attento, lo prometto!" dopo il messaggio "Ciò potrebbe invalidare la garanzia!" sullo schermo viene visualizzato un avviso relativo alla modifica delle impostazioni avanzate.

Passaggio 3

Digita "browser.ssl_override_behavior" nella casella di testo "Filtro". Individua l'elemento "browser.ssl_override_behavior" nell'elenco "Nome preferito" e fai doppio clic su di esso.

Passaggio 4

Elimina il numero 2 nella casella "Inserisci un numero intero", digita 1 al suo posto e fai clic sul pulsante "OK".

Passaggio 5

Chiudi Firefox e aprilo di nuovo. Non bloccherà più l'accesso ai siti con certificati SSL scaduti o sconosciuti.

Accesso ad altri siti non attendibili

Passo 1

Apri Firefox sul tuo computer come descritto in precedenza. Vai a un sito web che fa visualizzare a Firefox il messaggio di avviso "Questa connessione non è affidabile".


Passo 2

Fare clic sul pulsante "Aggiungi eccezione" nella parte inferiore della casella con il messaggio di avviso.

Passaggio 3

Fare clic e attivare l'opzione "Memorizza permanentemente questa opzione". Fare clic sul pulsante "Conferma eccezione di sicurezza". La finestra si chiuderà Firefox non visualizzerà più il messaggio di avviso né bloccherà l'accesso al sito. È necessario aggiungere l'eccezione per ogni sito Web non attendibile che si desidera visitare.