Contenuto
I controsoffitti in formica sono disponibili in una varietà di stili, colori e finiture e possono dare una trasformazione istantanea a qualsiasi cucina. Poiché sono relativamente semplici da installare, puoi farlo tu stesso. Una volta installata Formica, non resta che tagliare un foro per accogliere il lavandino. Ecco come
indicazioni
Impara a fare un buco in Formica per il tuo lavandino (ULTRA F / Digital Vision / Getty Images)-
Prendi il modello dal tuo lavandino (vedi consigli) e taglia lungo il bordo del contorno con un paio di forbici o un coltello. Mettilo sul piano di lavoro, assicurandoti che non si estenda oltre l'interno della scatola dell'armadio, scavalca il modello e rimuovilo.
-
Fai diversi fori da 1/2 pollice lungo il perimetro, facendo attenzione a non sporgere dal contorno.
-
Utilizzare una sega dotata di una lama speciale per tagliare formica e inserire la lama in uno dei fori fatti nella fase 2. Tagliare lungo la linea.
-
Sostenere il fondo dell'area di taglio prima di completare il taglio per evitare che si allenti e formi la formica. Prova a tagliare con una mano e sostenere il taglio con l'altra, o chiedi aiuto durante il taglio. Un'altra opzione sarebbe quella di avvitare un pezzo di legno sul lato inferiore del contatore attraverso il ritaglio per sostenerlo.
suggerimenti
- Il modello dovrebbe essere nella scatola in cui entra il lavandino. Se non è lì, girare il lavandino e misurare la distanza tra l'esterno dei bordi da un lato all'altro e dalla parte anteriore a quella posteriore. Usa questo per segnare il tuo ritaglio. È meglio tagliare un buco leggermente più piccolo e allargarlo se necessario piuttosto che tagliarne uno molto grande.
avvertimento
- Se si sceglie di avvitare una piastra sotto il piano di lavoro per sostenere il taglio, utilizzare viti corte in modo che non penetrino in formica.
Cosa ti serve
- Modello del lavandino
- Trapano con punta da 1/2 pollice
- sega
- Disco da taglio laminato