Quali obiettivi funzionano sulla mia Canon Rebel

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
IMPARARE A FOTOGRAFARE. Quali obbiettivi scegliere e perché.
Video: IMPARARE A FOTOGRAFARE. Quali obbiettivi scegliere e perché.

Contenuto

La serie Rebel di Canon offre fotocamere SLR analogiche e fotocamere digitali rivolte al mercato consumer digitale. La prima fotocamera da 35 mm con reflex che porta il nome Rebel è stata lanciata nel 1990. La reflex digitale Rebel è stata introdotta nel 2003. A livello internazionale, queste fotocamere sono conosciute da numeri di modelli numerici. Tutte le fotocamere Rebel fanno parte della serie EOS di Canon (sistema elettro-ottico). Usano un innesto dell'obiettivo EF.


È possibile utilizzare diversi obiettivi per le fotocamere Canon Rebel (David De Lossy / Valueline / Getty Images)

Reflex digitali

Nove modelli sono tra le più recenti reflex Canon Rebel. Diversi modelli precedenti non sono più in produzione. Comprendono T3, T3i, XT, XTi, Digital Rebel, XS, XSi, T1i e T2i dal 2011. Tutti possono essere equipaggiati con obiettivi Canon EF e EF-S. Sono disponibili circa 70 obiettivi, tra cui una vasta gamma di obiettivi angolari di primo ordine e teleobiettivi, con una gamma di lunghezze focali fisse. Inoltre, gli obiettivi di altri produttori, inclusi Tamron, Sigma e Tokina, serviranno anche le reflex digitali Canon Rebel a condizione che siano compatibili con il sistema di montaggio EF e siano progettati per l'uso con fotocamere digitali.

Pellicola reflex

Sei reflex Canon 35 mm portano il nome ribelle. I modelli più vecchi non sono più in produzione. I modelli includono X / XS 2000, GII, K2, T2 e Ti. Canon non ha abbandonato completamente le telecamere, nonostante la crescente popolarità della fotografia digitale. Tutti i modelli possono essere equipaggiati con obiettivi EF Canon. Bisogna fare attenzione a non tentare di inserire un obiettivo EF-S in una reflex che utilizza la pellicola. Gli obiettivi della gamma EF-S sono stati introdotti insieme alla prima reflex digitale Canon e non possono essere utilizzati su fotocamere non digitali. Altri produttori come Tamron, Sigma e Tokina producono obiettivi compatibili con le fotocamere Canon.


Fattore di taglio

Tutte le reflex digitali Canon Rebel hanno un sensore più piccolo di 35 mm trovato su videocamere Rebel che utilizzano pellicole. Questo introduce un fattore di taglio, noto anche come aumento della lunghezza focale. Influisce sulla lunghezza focale effettiva di un obiettivo quando è collegato alla fotocamera. Tutte le fotocamere digitali Rebel hanno un fattore di taglio di circa 1,6 volte. Una lente da 50 mm installata su una DSLR Rebel ha una lunghezza focale effettiva di 80 mm.

considerazioni

È importante verificare la compatibilità di qualsiasi obiettivo prima di tentare di usarlo con uno qualsiasi dei modelli di fotocamera Rebel. Alcuni altri obiettivi di marca sono progettati per fotocamere digitali e analogiche e non possono essere scambiati. Le fotocamere Rebel sono costruite con materiali più leggeri di alcune delle fotocamere DSLR professionali Canon. Prestare attenzione quando si indossano obiettivi più lunghi e più pesanti su queste fotocamere. Gli obiettivi molto pesanti devono essere sempre supportati dalla mano o dal treppiede per evitare danni ai connettori di montaggio.