Contenuto
Se hai intenzione di cucire una trapunta patchwork, a mano o con una macchina, probabilmente dovrai apportare alcune modifiche a mano per finire la trapunta. Una delle abilità che una sarta impara presto è l'arte di infilare l'ago e fare un nodo. Il nodo dovrebbe essere abbastanza grande da contenere il filo, ma non così grande da diventare evidente. Fai un nodo da cucito alla fine della linea e adattalo discretamente tra gli strati della trapunta per iniziare e finire le cuciture.
Passo 1
Taglia un filo di cotone di 40 cm e passa l'ago. Tirare il filo attraverso la testa dell'ago, in modo che circa 25 cm di filo si trovino su un lato e i restanti 15 cm sull'altro lato dell'ago.
Passo 2
Avvolgi il filo attorno all'ago tre volte, strettamente, nel punto del filo dove vuoi che sia il nodo - a circa 5 cm dall'estremità del filo. Tenere il filo arrotolato con il pollice e l'indice per stringerlo.
Passaggio 3
Tirare l'ago, continuando a tendere il filo avvolto. Continua a spremere e tirare finché non si forma un piccolo nodo all'estremità della linea. Infine, tirare forte per regolare il filo.