Come comportarsi con un collega

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Conflitti Sul Luogo Di Lavoro - Come Gestire Un Collega Difficile
Video: Conflitti Sul Luogo Di Lavoro - Come Gestire Un Collega Difficile

Contenuto

Trattare con un brutto collaboratore può farti terrorizzare di andare al lavoro al mattino. Un altro uomo può diventare meno amichevole per una serie di motivi, nessuno dei quali è sotto il suo controllo. Invece di provare a cambiarlo, è più facile e più efficace adattarsi al suo comportamento. Imparare come comportarsi con il tuo collega ti consente di superare la negatività e iniziare a fare le cose che ti servono.


indicazioni

Non lasciare che un rude collega ti porti in una discussione (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Chiedi al tuo collega perché è ostile nei tuoi confronti. In alcuni casi, questo può essere il risultato di un semplice fraintendimento. Se il collega nega di essere ostile o di dare una risposta scortese, basta ringraziarlo per averti parlato e tornare al lavoro. Evitare di entrare in una discussione sul suo atteggiamento.

  2. Dai alla tua collega un po 'di tempo. A volte stare lontano dalla situazione per un po 'può aiutare ad alleviare lo stress e spostare la concentrazione di nuovo alle attività lavorative.

  3. Dare il buon esempio Non devi cambiare il modo di trattare con il tuo collega ostile, ma sii cordiale quando ti viene richiesto di interagire con lui su un progetto o una riunione. Ad esempio, permettergli la possibilità di esprimere le sue opinioni in riunioni e lodare le sue idee.


  4. Digli di fermare certi comportamenti che lo distraggono dal lavoro. A volte affrontare queste persone è sufficiente per respingerle. Non chiedere comunque che si fermi, ma indica i comportamenti specifici che vuoi che interrompano, ad esempio fare commenti inappropriati sul tuo lavoro o rifiutarti di darti accesso alle informazioni di cui hai bisogno.

  5. Ignora il comportamento. Se continua a comportarsi in modo negativo nei tuoi confronti, cerca semplicemente di ignorarlo. Continua a concentrarti sul tuo lavoro il più possibile. Se possibile, chiedi di cambiare la posizione della tua scrivania in modo da non dover lavorare vicino ad essa.

  6. Segnala la situazione al tuo supervisore o al dipartimento delle risorse umane se il tuo collega di lavoro oltrepassa i limiti per commettere abusi verbali o molestie sessuali.