Come piantare Mutre

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
cocco, come far germogliare un cocco a costo zero
Video: cocco, come far germogliare un cocco a costo zero

Contenuto

Il Mutre, o Aloysia Virgata, è un arbusto perenne legnoso originario delle regioni temperate dell'Argentina. Ciascuno dei rami verticali, che si sviluppa e cresce fino a un massimo di 4,5 metri, è allineato con foglie sempreverdi acuminate, con la parte superiore verde scuro e quella inferiore più vellutata e di tono pallido. In estate, i rami sono decorati con mazzi di piccoli fiori bianchi, che emanano un profumo intenso e dolce, dando alla pianta il nome di "incenso". Il mutuo matura rapidamente quando si taglia correttamente, il nuovo semenzale sarà pronto per la semina in pochi mesi.


indicazioni

Puoi fare un bel cambiamento da Mutre te stesso. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Seleziona una buona piantina da un ramo sano di Mutre all'inizio della stagione di crescita prima di iniziare a sviluppare i boccioli dei fiori. Taglia una piantina di 10 cm con una nuova foglia, cresciuta sulla sua punta e diverse foglie lungo lo stelo.

  2. Taglia il gambo a 45 gradi usando le cesoie. Rimuovi le foglie dal fondo, fino a cinque pollici sopra la punta inferiore della piantina di Mutre.

  3. Riempire la pentola per piantine da 10 cm con substrato vegetale standard. Versare lentamente acqua fredda nella pentola fino a quando non è completamente satura. Scolare la pentola per cinque minuti, quindi premere la superficie per esprimere l'umidità in eccesso. Fai un buco di cinque pollici con il dito.

  4. Posiziona la punta inferiore della piantina di Mutre nell'ormone stimolante della radice dello 0,1% di polvere di IBA finché i cinque pollici inferiori della piantina non sono completamente coperti.


  5. Metti la piantina di Mutre nella fossa che hai fatto. Assicurati che la piantina sia in posizione verticale. Premere il terreno attorno al gambo. Aggiungi due cucchiai di fiasco attorno alla base.

  6. Metti la pentola con la muta in un sacchetto di plastica di circa 4 litri. Chiudi la borsa attorno al muda - ma non limitare completamente il flusso d'aria.

  7. Posiziona la pentola vicino a una finestra soleggiata, ma lontana dalla luce solare diretta. Aprire la borsa ogni tre o quattro giorni per controllare il livello di umidità del suolo. Aggiungere piccole quantità di acqua, per mantenere la superficie sempre umida, in modo uniforme.

  8. Controlla le radici dopo 14 giorni. Tirare la base della piantina o del seminterrato attorno alla base per controllare le radici. Rimuovere la busta non appena appaiono le radici.

  9. Spostare la pentola all'aria aperta, in un luogo ombreggiato coperto. Inumidisci il terreno, quando è asciutto, 2 centimetri sotto la superficie.


  10. Pianta in una zona soleggiata, quindi il Mutre guadagna da 8 a 10 pollici di crescita. Stai ben irrigato dopo la prima settimana dopo la semina.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si maneggia il Mutre in quanto può causare reazioni allergiche alla pelle.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • Ormone stimolante della radice con 0,1% di AIB
  • Pentola per piantine di 10 centimetri
  • Substrato vegetale
  • Sacchetto di plastica di circa 4 litri