Come usare l'acqua calda per trattare una cisti del lobo dell'orecchio

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'acqua calda per trattare una cisti del lobo dell'orecchio - Salute
Come usare l'acqua calda per trattare una cisti del lobo dell'orecchio - Salute

Contenuto

Una cisti è una piccola sacca di gas, pus o altra sostanza situata sulla pelle o su altre parti del corpo. Secondo WebMd.com, la maggior parte delle cisti è benigna, ma alcune possono produrre sintomi a causa delle dimensioni o della posizione. Una cisti nel lobo dell'orecchio è spesso causata da una ghiandola sebacea coperta e di solito può essere curata a casa.

Passo 1

Tieni presente che se una cisti del lobo dell'orecchio è piccola o non ti dà fastidio, potrebbe essere meglio lasciarla sola. Quando viene toccato, può crescere e prendere fuoco.

Passo 2

Trattalo a casa, a meno che non sia grande. In tal caso, sarà necessario un trattamento medico per garantire la completa rimozione e prevenzione dell'infezione.

Passaggio 3

Spremi la cisti con attenzione per vedere se provoca dolore. Se è così, probabilmente c'è del pus, che può essere eliminato con un trattamento con acqua calda. Se non causa dolore, potrebbe esserci qualcosa di diverso dal pus che può essere molto difficile da rimuovere da solo.


Passaggio 4

Inumidisci un panno con acqua tiepida per trattare la cisti. Applicalo accuratamente più volte al giorno. In questo modo aumenterai la circolazione e aiuterai la cisti ad asciugarsi naturalmente.

Passaggio 5

Puliscilo con acqua e sapone se si rompe. Applicare perossido di idrogeno e pomata antibiotica. Coprilo con una benda e cerca cure mediche per prevenire l'insorgenza di una grave infezione.