Contenuto
Ford ha introdotto Ford Ranger nel mondo delle automobili nel 1993, secondo il sito web di Ranger Station. Inizialmente, la Ford offrì il Ranger come simile al pacco di autocarro di Mazda. Ford ha prodotto la Ranger come una compatta e ha cambiato i modelli di camion della serie F con il nuovo nome XLS. Ford Ranger del 1997 è arrivato nei modelli X, XLT, STX e Splash, con cabina normale o estesa.
I camion Ford Ranger hanno lasciato le linee di montaggio all'inizio del 1983 (immagine del camioncino da Tonda da Fotolia.com)
motore
La finitura di base è stata con il modello XL, che è stato equipaggiato con motore da 2,3 litri l-4 o 3,0 litri v6. Il 2.3 aveva 112 CV, mentre il 3.0 CV era ancora più forte, offrendo 147 CV. Le altre classi facoltative del Ford Ranger hanno caratterizzato gli stessi motori, la Ford anche ha offerto un v6 facoltativo di 4,0 litri, che ha raggiunto 152 cavalli.
Dimensioni e posti
Il Ford Ranger del 1997 fu lanciato in dimensioni di cabina standard ed estese. La cabina regolare poteva ospitare fino a 4 persone sedute, mentre la cabina estesa ospitava comodamente da 5 a 7 passeggeri.
Risparmio di carburante
Ford produsse due tipi di trasmissioni per la Ford Ranger del 1997. Una trazione posteriore, che poteva percorrere 9 km per litro di carburante, e una trazione integrale, riducendo l'economia del camion a circa 7 km al litro.
trasmissione
Tutto il Ford Ranger del 1997 venne equipaggiato con una trasmissione manuale. Il modello base aveva una trasmissione a cinque velocità. Le alternative offrivano anche 4 o 5 velocità di trasmissione automatica, con overdrive.
sicurezza
Le opzioni di sicurezza per tutti i modelli includevano i freni antibloccaggio delle ruote posteriori, l'illuminazione centrale adiacente e gli airbag frontali per il conducente. In tutti i modelli, ad eccezione di quelli di base, l'opzione potrebbe ancora essere scelta come sistema di allarme e sicurezza.
Caratteristiche interne
Tutti i modelli del Ford Ranger del 1997 erano dotati di aria condizionata, lettore di cassette, specchietti per il passeggero, illuminazione e orologio. Il Ford Ranger di base ebbe la chiusura manuale e la tappezzeria di vinile interna. Gli altri stili offrivano un lettore CD con capacità per 1 o 5 CD, servosterzo, telecomando per aprire l'auto e finitura del tappeto.