Come comporre canzoni senza sapere come suonare uno strumento

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come fare una base musicale senza saper suonare
Video: Come fare una base musicale senza saper suonare

Contenuto

Potresti pensare che saper suonare uno strumento, o almeno avere una certa conoscenza della teoria musicale, sarebbe essenziale per comporre musica. E fino a poco tempo fa avresti avuto ragione. Tuttavia, l'avvento dell'era digitale, in particolare con la creazione di workstation audio e la tecnologia di interfaccia di musica digitale (MIDI) per la musica gratuita oa basso costo, ha reso possibile utilizzare il computer per creare opere originali , anche se i punteggi sono greci per te.


indicazioni

Puoi comporre canzoni senza suonare nessuno strumento (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scarica, installa e apri un programma DAW, come Ableton Live, Audacity, Reason o Sonar. Se hai un Mac, apri il programma Garage Band incluso sul tuo computer. Anche il tuo iPod e iPad hanno accesso ai programmi di produzione musicale tramite iTunes Store.

  2. Gioca con loop (echi eco). Questi programmi di solito includono un set preprogrammato di percussioni, batteria e loop musicali; è anche possibile scaricare loop aggiuntivi da numerosi siti Web su Internet. Prova a tagliare e rammendare questi loop - mescolando, abbinandoli e sovrapponendoli uno sull'altro usando le impostazioni nella tua DAW per velocizzarli o ritardarli come desideri. Non c'è scorciatoia: dovrai giocare con questi loop per avere un'idea di come si adattano alla tua visione musicale.


  3. Impara come usare il MIDI. Le connessioni MIDI consentono ai musicisti di computer di ricreare i suoni di vari strumenti - da una grande sinfonia a un piano o un basso silenzioso - senza toccarli veramente. Puoi usare il MIDI per mettere melodie ornate o semplici sui loop già creati e impilare ciascuna traccia una sopra l'altra per creare una composizione di firma.

suggerimenti

  • Unendo le tracce MIDI potrete capire meglio il funzionamento della teoria musicale - quali note vanno bene insieme e quali non vanno d'accordo. Più comprendi la teoria, più facile sarà comporre.

Cosa ti serve

  • computer
  • Software per workstation audio (DAW)
  • Connettore MIDI