Come usare la fisioterapia nel trattare i borsiti

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Borsite trocanterica: cos’è e come si cura
Video: Borsite trocanterica: cos’è e come si cura

Contenuto

In tal modo, è possibile prevenire il peggioramento dei bunions contrastando la loro crescita attraverso la fisioterapia e altri tratti correttivi, come accessori adeguati e ortopedici. La fisioterapia può anche aiutare a trattare il dolore postoperatorio e prevenire il riapparire dei bunions dopo un intervento chirurgico. Informarsi per imparare come usarlo per trattare questo problema.


indicazioni

Utilizzare la terapia fisica per trattare le borsite
  1. Chiedi al tuo fisioterapista di mostrarti come usare gli esercizi con le dita per allungare i muscoli, le articolazioni e i tendini che sono costretti dall'alluce. Questo può essere un modo efficace per trattare la rigidità e la causa del dolore e può impedire che peggiori.

  2. Chiedete al vostro fisioterapista di fare un massaggio profondo o chiedergli di dire a uno specialista che può farlo. Questo tipo di massaggio agisce stimolando la circolazione e moderando l'infiammazione e la crescita dei tessuti molli su dita e piedi.

  3. Assicurati che il tuo fisioterapista sia in grado di utilizzare le tecniche ad ultrasuoni per fermarsi, rallentare o, in circostanze eccezionali, invertire la crescita della tua alluce. Sappi, tuttavia, che alcuni di loro si trovano in una posizione difficile o hanno una crescita molto grande per trarre beneficio dalle tecniche a ultrasuoni.


  4. Chiedi al tuo fisioterapista di usare tecniche o bende leggere per curare il tuo allattamento. Queste tecniche, che puoi padroneggiare con l'aiuto del tuo fisioterapista, possono mitigare l'attrito che le irrita e in alcuni casi può anche aiutarti a riposizionare le dita per un corretto allineamento.

  5. Usa una fascia chirurgica speciale, con le istruzioni del tuo fisioterapista, per aiutare a correggere il tuo piede se sei stato sottoposto a un intervento chirurgico per correggere i borsiti. Queste bande lavorano sul rafforzamento del piede e della caviglia, contribuendo a migliorare la mobilità delle dita.

  6. Comprendere che gli esercizi del piede speciali saranno normalmente prescritti dai fisioterapisti ai pazienti sottoposti a procedure di rimozione del catetere. Sebbene la chirurgia rimuova l'alluce, non vi è alcuna garanzia che non si ripeta. Lo guardi per correggere i problemi che l'hanno causato.


  7. Seguire le istruzioni del fisioterapista correttamente. Non cercare di fare più ripetizioni di quelle suggerite per gli esercizi. Ciò potrebbe causare seri danni a muscoli, articolazioni e ossa.

suggerimenti

  • Scegli le scarpe appropriate, considerando come si adattano ai tuoi piedi e non dal numero di scarpe, che sono solo una guida e differiscono da un produttore all'altro. Le scarpe che servono perfettamente sono essenziali nella cura e nella prevenzione delle borsite.

Cosa ti serve

  • fisioterapista
  • Bande chirurgiche (potrebbe essere necessario)