Fognatura della lavastoviglie

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lavastoviglie non scarica
Video: Lavastoviglie non scarica

Contenuto

Niente finisce mai con l'atmosfera in cucina come l'odore di fogna proveniente dalla lavastoviglie. L'odore di uova marce è abbastanza ricorrente, ma fortunatamente è il risultato di cause di facile soluzione. Evitare i cattivi odori rimuovendo gli avanzi di cibo dai piatti prima di metterli in lavastoviglie e mantenendo lo scarico del lavandino sempre pulito e non ostruito con lavaggi regolari con soluzioni di aceto.


Manutenzione e pulizia regolari eviteranno l'odore sgradevole della lavastoviglie (Comstock / Comstock / Getty Images)

cause

In generale, l'odore delle acque reflue provenienti dalla lavastoviglie ha due cause: può essere dovuto al cibo rimasto e al grasso lasciato nei piatti e nelle pentole che cadono nella macchina, si accumulano e marciscono, anche dopo diversi cicli di lavaggio; oppure può verificarsi anche in caso di problemi nel drenaggio dell'acqua della macchina. Queste macchine di solito si collegano al lavandino per scaricare l'acqua usata, quindi quando il sifone del lavandino è intasato o sporco, l'acqua nella macchina finisce per essere fermata, generando un cattivo odore.

Soluzioni di pulizia

Rimuovere i detriti da cibo e grasso pulendo a fondo l'interno della macchina, compreso l'isolamento in gomma, l'interno della porta e l'area intorno alle cerniere, con uno spazzolino da denti e sapone. Dopo questo processo, mettere due tazze di aceto bianco nei comparti sapone della macchina. Attiva il ciclo di lavaggio completo solo con l'aceto, quindi esegui un nuovo ciclo completo con detergente. Una volta al mese è possibile utilizzare prodotti specifici per la pulizia della macchina. Rimuovere i piatti prima di pulirli.


Soluzioni di drenaggio

Controllare il serbatoio inferiore della lavatrice per residui di cibo o detriti, rimuoverlo con carta imbevuta di aceto e rimuovere eventuali oggetti dallo scarico. Se la tua macchina viene fornita con un trituratore, accendilo per aiutare a sbloccare lo scarico. Utilizzare uno stantuffo nello scarico del lavello della cucina per rimuovere eventuali detriti dal sifone. Se necessario, sostituire il sifone o i tubi di scarico della macchina.

Altri odori

L'odore della plastica è comune nelle nuove macchine, così come l'odore di olio e vernice, che proviene dall'involucro o dal motore dell'apparecchiatura. Questi odori di solito lasciano in pace dopo quattro o sei settimane. Gli odori che sembrano plastica bruciata possono risultare se si inseriscono parti di plastica nella macchina che non dovrebbero essere lì.