Contenuto
- introduzione
- Margherita
- Quattro stagioni
- capriccioso
- Quattro formaggi
- napoletano
- hawaiano
- peperoni
- Guide di viaggio gratuite
- Pizza ai funghi
- vegetariano
- Pavesi
- marinaio
- supremo
- cioccolato
- Alcune varianti!
introduzione
La pizza è uno dei piatti più versatili al mondo, facendo sì che migliaia di persone si leccano le dita con soddisfazione dopo averlo mangiato. Ecco le 15 ricette più deliziose. Dopo aver letto questo articolo, sarai pazzo di uno. Vale la pena provare!
Eising / Photodisc / Getty Images
Margherita
Margherita è la classica pizza italiana per eccellenza. Si dice che sia stato preparato per la prima volta nel 1889 al Palazzo Reale di Capodimonte, in Italia. Le sue entrate rimangono fino ad oggi, dal momento che la sua preparazione è piuttosto semplice. Ci vogliono pomodori, un sacco di mozzarella di formaggio, basilico fresco e un po 'di olio d'oliva. Hmm!
Getty ImagesQuattro stagioni
Il Four Seasons è una varietà in cui tutti i sapori sono gustati separatamente. Contiene funghi, olive nere, prosciutto crudo e prosciutto serrano e melanzane. Ciascuno degli ingredienti è posto in una stanza della base, aggiungendo un pizzico di origano che gli conferisce il suo caratteristico sapore. È spalmare le dita!
Jupiterimages / Comstock / Getty Images
capriccioso
Il capriccioso è solo per i palati esigenti! La sua preparazione comprende basilico, funghi, carciofi, prosciutto e olive. Si dice che in alcuni luoghi d'Italia si trovino anche uova sode e acciughe. Ha aperto il suo appetito?
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesQuattro formaggi
Se sei un amante del formaggio, la pizza con quattro formaggi è la tua scelta. Ogni regione aggiunge a questa pizza, oltre alla classica muzela, i formaggi locali di preferenza, che vanno dal formaggio cremoso al cheddar, al parmigiano e al gorgonzola - sempre con un pizzico di basilico, che gli conferisce ancora più sapore.
aizram18 / iStock / Getty Images
napoletano
Molto simile alla margherita, il napoletano ha l'unica differenza sotto forma di casseruola, dal momento che è necessario lasciare circa un pollice tra gli ingredienti e la base della pasta. È fatto con pomodoro, acciughe, olive e olio extra vergine di oliva. Non sarai in grado di resistere a quel sapore.
Getty Imageshawaiano
La preparazione degli hawaiani è conosciuta in tutto il mondo. Prosciutto e ananas formano una combinazione che diventa molto avvincente. Alcune persone includono ciliegie o pesche per rendere questa miscela ancora più esotica. Aggiungi questi ingredienti se vuoi uscire dalle basi.
Jupiterimages / Comstock / Getty Imagespeperoni
La pizza ai peperoni è una delle più tipiche. Prende solo un ingrediente a parte il formaggio e la base di salsa, ma i peperoni hanno un sapore molto particolare che quando arriva nel forno e si scioglie con il formaggio sospira i sospiri.
Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty ImagesGuide di viaggio gratuite
Qual è l'ingrediente più tradizionale in Germania? Certo che è la salsiccia. Quindi questa pizza si chiama tedesco. Per dargli un sapore distintivo, alcuni chef suggeriscono di aggiungere un po 'di mais morbido. Non sembra delizioso?
Getty ImagesPizza ai funghi
La mozzarella ei funghi sono sempre stati buoni amici, motivo per cui la pizza ai funghi è una delle più tradizionali della cucina italiana. Dopo averlo sperimentato, è molto difficile non volerlo mangiare fino alla fine.
Getty Imagesvegetariano
Sappiamo che non tutti mangiano carne e quindi è stata creata un'alternativa. La pizza vegetariana è fatta con verdure deliziose come pomodori, cipolle, funghi, peperoni verdi e rossi e mais. Attenzione: se aggiungi un tocco di parmigiano, vedrai che le verdure hanno un sapore ancora migliore - provalo!
Getty ImagesPavesi
Un altro degli alimenti più versatili nella cucina mondiale è l'uovo, utilizzato anche nella preparazione di alcune pizze, come i pavesi. Gli esperti affermano che il sapore ottenuto in questa preparazione è diverso da qualsiasi cosa tu sia abituato. Abbiate il coraggio di provarlo!
Getty Imagesmarinaio
Uno dei pesci più comuni nella preparazione delle pizze è l'acciuga, ma questo non è l'unico. Ci sono persone che preferiscono mangiare questo delizioso cibo con gamberi, calamari, tonni, anguille e persino con vongole (noto anche come vôngole). La chiamano pizza marinata e se lo desideri puoi prepararla in porzioni individuali.
Jupiterimages / Comstock / Getty Imagessupremo
Se vuoi qualcosa di minimizzato, questa pizza non fa per te. Meglio conosciuto come supremo, contiene tutti gli ingredienti che puoi immaginare: prosciutto, peperoni, funghi, peperoni, cipolle, pomodori, carne macinata e persino salsiccia - aggiungi ciò che ti piace mangiare e goditelo!
Getty Imagescioccolato
Questo è esattamente ciò che leggi: le pizze non sono fatte solo con ingredienti salati. La sua massa consente anche la produzione di aromi dolci, come nei casi di cioccolato, pasticceria e persino frutta, come banana, fragola o pesca. Mangiare loro è un lusso che ti meriti.
Jupiterimages / Photos.com / Getty ImagesAlcune varianti!
Nient'altro riguarda gli ingredienti. Chiunque lo desideri può dare il suo tocco personale alle pizze. Sono in forma quadrata, con sesamo sui bordi o con bordi imbottiti, e alcuni innamorati li rendono a forma di cuore. Ricorda che la cosa più importante è far volare l'immaginazione e dare alla pizza un tocco personale - qual è il tuo?