Come lenire le scottature solari sul cuoio capelluto

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

L'esposizione prolungata al sole può causare ustioni e vesciche sulla pelle. I dannosi raggi UV, prodotti dal sole, possono anche provocare invecchiamento precoce, macchie e cancro della pelle. Le ustioni al cuoio capelluto possono facilmente verificarsi se la pelle non è protetta con la crema solare. Il cuoio capelluto può bruciare in piccole aree, come le parti in cui i capelli sono divisi o in grandi aree che non hanno una buona copertura capillare. Alleviare queste ustioni dolorose è un passaggio importante del trattamento.

Passo 1

Lavati la testa e il cuoio capelluto con acqua fredda. Se l'area non è molto dolorosa, usa la doccia normalmente. Altrimenti, preferisci lavarti la testa con l'aiuto di un secchio. L'acqua allevia il calore intrappolato sotto la pelle.

Passo 2

Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con uno shampoo con protezione UV. Molte marche sono disponibili presso la tua farmacia locale.


Passaggio 3

Risciacquare accuratamente i capelli e il cuoio capelluto. Eventuali residui possono irritare la pelle sensibile.

Passaggio 4

Applica una pomata antibiotica su tutte le vesciche che scoppiano. La cura adeguata di queste vesciche previene le infezioni. Le vesciche chiuse guariranno naturalmente.

Passaggio 5

Distribuire il gel di aloe vera su tutta la zona bruciata. Questo gel idrata naturalmente la pelle per prevenirne la rottura e la desquamazione.