Come chiedere un lavoro di sacco

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Perché dovresti chiedere un aumento oggi stesso!
Video: Perché dovresti chiedere un aumento oggi stesso!

Contenuto

La rinuncia a un lavoro di babysitter può essere più difficile di altri lavori in quanto di solito forma una relazione affettiva con la famiglia. Può essere difficile da spiegare ai bambini, specialmente se hai lavorato con loro per anni, non farai più parte della loro vita quotidiana. Chiedere il licenziamento può anche implicare la ricerca di un nuovo posto dove vivere se il tuo lavoro è integrale. Anche se potrebbe essere difficile smettere, certamente non deve essere un processo doloroso, specialmente se si sta attenti alle proprie responsabilità aziendali e personali.


indicazioni

Ricorda i bei tempi (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)
  1. Scrivi una lettera di dimissioni. Indipendentemente dal tipo di coinvolgimento emotivo che hai con la famiglia, lasciare un lavoro è una transazione commerciale che richiede un record ufficiale. Camilla Patten dell'American Business Association avverte che non importa quanto tu voglia, mai "bruciare i contatti". Anche se sei pazzo di dire al tuo capo cosa pensi veramente di lui, evita di scrivere sulla lettera di dimissioni. Non è un atteggiamento professionale, oltre a non aiutarti in nulla nella tua carriera.

  2. Dare preavviso Se hai firmato un contratto, avvisa e onora il tempo contrattuale richiesto. Non è solo la cosa giusta da fare, ma può salvarti dallo spendere una piccola fortuna per gli avvocati in futuro se il tuo capo decide di andare in tribunale. Se non si dispone di un contratto firmato, un preavviso di due settimane è di solito standard nel mondo degli affari.


  3. Parla ai genitori di cosa significherà la transizione per i bambini. Forse non vogliono che tu parli con i bambini del loro licenziamento prima ancora che abbiano la possibilità di dirlo. Qualunque cosa accada, rimani positivo durante la conversazione. Pamela Kruger di Parenting.com suggerisce che quando si parla ai bambini del licenziamento, è importante sottolineare che "indipendentemente da ciò che è accaduto, la rimozione della tata non era colpa del bambino".

  4. Chiedi riferimenti e una lettera di raccomandazione. Avere riferimenti ufficiali e una lettera di raccomandazione da parte del tuo datore di lavoro ti aiuterà a trovare altri posti di lavoro in futuro, senza dover cercare i tuoi vecchi datori di lavoro. Questo è molto importante nel corso degli anni. Anche se la tua relazione non è finita così bene, si possono ancora dire delle buone cose sulle tue abilità. Chiedere una lettera di raccomandazione non è troppo, al contrario, è super normale.


  5. Negozia contatti futuri. Parla con i genitori di visitare i bambini o di lavorare come bambinaia in futuro. Se sei stato importante nelle loro vite, questo può essere un ottimo affare per i bambini. Se i genitori non vogliono che tu contatti i bambini in futuro, rispetta i loro desideri.

Cosa ti serve

  • Lettera di dimissioni