Prepara muffin con gocce di cioccolato e banana

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Muffin alla banana e gocce di cioccolato (muffin del buonumore)
Video: Muffin alla banana e gocce di cioccolato (muffin del buonumore)

Contenuto

introduzione

La cottura è un metodo di cottura che anche i cuochi domestici più esperti tendono ad evitare. Forse è la paura di trovare una torta al forno nel forno - o la necessità di utilizzare misure esatte degli ingredienti - o forse è quella visione della farina in ogni angolo della tua cucina dopo la preparazione. La verità è che la tostatura è molto semplice e la ricompensa è gratificante e deliziosa. Questa ricetta per i muffin, con banane e gocce di cioccolato ti guiderà passo dopo passo e renderà felice la tua famiglia perché finalmente hai scoperto qualcosa di interessante su internet.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Quale forma dovrei usare?

Se hai già un modulo per muffin, usalo - non avrai bisogno di acquistarne uno più sofisticato. Se hai intenzione di comprarne uno, presta attenzione alle differenze. Una semplice forma di metallo sarà perfetta, basta assicurarsi che sia unta, con burro, grasso o spray da cucina e leggermente infarinata per evitare che i biscotti si attacchino ad essa. Se si utilizzano stampi di carta, non è necessario ingrassare e gonfiare i fori, ma è una buona idea spalmare la superficie tra di loro. Le forme in silicone non hanno bisogno di alcuna preparazione speciale, ma è comunque buono usare i bicchieri di carta perché sono belli e divertenti.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Maturo e morbido = dolce e morbido

Prima di andare per gli altri ingredienti, rimani sintonizzato quando acquisti le banane. Per fare torte o biscotti, la banana deve essere molto matura - non solo matura. Semplicemente, più è maturo, migliore sarà il sapore. Compra delle banane e aspettati che siano ben colorate, oppure compra delle banane ben mature nel negozio di alimentari.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Bianco, latte, scuro o ricco di cacao?

L'impasto dei biscotti è addolcito con banana matura e zucchero. Quindi, usare la polvere di cioccolato renderà le cose molto più dolci. È una questione di gusti, certo, ma usando il cioccolato fondente e amaro - con il 60% o più di cacao - ti renderai conto che i sapori si completano a vicenda molto bene.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Accendi il forno Ora!

Ora che sei pronto per iniziare la ricetta, accendi il forno. Sì, ora. Se mettete i biscotti in un forno freddo o non sono stati adeguatamente riscaldati, non cresceranno o sembreranno cattivi, almeno fino a quando non riceverete la copertura. Quindi, imposta il forno a 200 gradi Celsius ora e mettiamo la mano sull'impasto.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Utensili necessari

Come in ogni progetto culinario, tutto ciò che serve - utensili e ingredienti - dovrebbe essere pronto per l'uso. Oltre alle tazze di carta e alle forme dei biscotti, preparate due bacinelle grandi e due piccole: una grande per gli ingredienti bagnati, l'altra per quelle asciutte e l'impasto, una piccola ciotola per sciogliere il burro nel microonde, un'altra per le uova. Puoi usare un mixer, una spatola flessibile o, meglio, un cucchiaio di legno. Tazze separate o una scala e misurini.

Comstock / Comstock / Getty Images

Usa ingredienti sani

I seguenti ingredienti dovrebbero fornire 12 cupcakes: 1 tazza e ½ tazza (190 g) farina 2/3 tazza (140 g) zucchero 1 ½ cucchiaino di lievito in polvere ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio ¼ cucchiaino di sale 1 cucchiaino di estratto di vaniglia 2 o 3 banane medie o grandi 1 uovo 80 g di burro fuso ¼ di tazza (60 ml) di latte 80-100 g gocce di cioccolato o cioccolato

Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

Prepara gli ingredienti

Dopo aver separato e misurato gli ingredienti, iniziare. In una grande ciotola, setacciare la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e il sale. Sciogliere il burro in una piccola ciotola nel microonde - per circa 30 secondi - e lasciarlo raffreddare leggermente. Battere leggermente l'uovo in una piccola ciotola - è bene farlo separatamente per evitare che un uovo marcio rovini la miscela. Impastare le banane con una forchetta in una grande ciotola e aggiungere il latte, la vaniglia, il burro e l'uovo. Se usi la cioccolata da bar, tagliala a pezzi delle dimensioni di un fagiolo.

Raggio / Photodisc / Getty Images

Mescolare gli ingredienti

Dopo aver mescolato accuratamente gli ingredienti liquidi, versare il composto nella ciotola di ingredienti asciutti. Se si utilizza un mixer, un cucchiaio o una spatola, fare attenzione a non mescolarli troppo a questo punto. Aggiungere il cioccolato e mescolare l'impasto fino a quando non sono distribuiti uniformemente e non sopra la farina secca - mescolare fino al punto in cui si inumidisce. Non battere troppo la miscela, o i tuoi gnocchi si appiattiscono.

PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images Save

Dividi - la massa - e conquista!

Lo sapevi che prima di aggiungere il cioccolato, è possibile dividere l'impasto per soddisfare i diversi gusti della tua casa? Basta mettere metà dell'impasto in un'altra ciotola e mescolare un altro cioccolato - anche bianco cioccolato - o addirittura senza cioccolato. Viva!

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Riempiendo le forme

Una volta che l'impasto è mescolato, metterlo nelle forme di muffin allineati con le graffette finché non sono completi. Quindi versa il resto tra tutte le forme in modo che i cookie siano pari. Posizionare le forme sul rack centrale del forno e ridurre la temperatura a 175 gradi. Cuocere per 30 minuti.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Scrivi una recensione!

Alcuni forni si scaldano più degli altri, controlla gli gnocchi con uno stuzzicadenti dopo 25 minuti. Se lo stuzzicadenti esce pulito o con qualche crusca secca, sono pronti.Se esce con il cioccolato, riprova. Al termine, rimuovere le forme e lasciarlo raffreddare per cinque minuti. Dopo averlo raffreddato, togliere i biscotti e lasciarli raffreddare prima di mangiare.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Rivediamo

Tutti adorano i cookie, quindi cancella il tuo vecchio modulo, prendi in prestito uno o acquistarne uno nuovo. Il cioccolato ha bisogno di offrire un po 'di contrasto per completare la banana. Preriscaldare il forno, ora. Prepara la tua cucina: ingredienti e utensili separati. I biscotti iniziano bagnati e asciutti. Non mescolare troppo, per favore. Controlla con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno - se esce il cioccolato, leccalo e usane un altro. Aspetta che i biscotti si raffreddino o puoi bruciare la bocca di qualcuno.