Allenamento in circuito per bambini piccoli

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TRAINING KIDS | ALLENAMENTO FUNZIONALE PER BAMBINI
Video: TRAINING KIDS | ALLENAMENTO FUNZIONALE PER BAMBINI

Contenuto

È importante che i bambini partecipino alle attività fisiche, ma è ugualmente importante che queste attività siano appropriate per la loro età e abilità. Un modo per farlo è attraverso l'allenamento a circuito, che è un formato di allenamento che consiste in più stazioni di allenamento - in ogni stagione, c'è un esercizio diverso. Passare attraverso le diverse stagioni mantiene l'attenzione di un bambino e fornisce anche una sfida. Utilizzare l'allenamento a circuito per sviluppare specifiche abilità sportive e migliorare la salute dei bambini.


La corda da salto è uno dei tanti esercizi che possono essere utilizzati nell'addestramento in circuito per bambini (Kane Skennar / Digital Vision / Getty Images)

Identifica gli esercizi appropriati

I circuiti di allenamento per bambini, specialmente quelli più piccoli, dovrebbero comportare esercizi muscolari ed aerobici. I circuiti non dovrebbero usare esercizi che usano pesi o macchinari complicati. Invece, dovrebbero incorporare i movimenti che i bambini dominano o usano negli sport che praticano. Ad esempio, Kids Health identifica esercizi di salto, salto o salto di un piede, come le abilità che i bambini di quattro e cinque anni stanno iniziando a imparare. I bambini di età pari o superiore a sei anni possono eseguire compiti più complessi come correre attraverso i coni, calciare una palla mentre corre, saltare da un trampolino o anche fare esercizi di allenamento con i pesi mentre iniziano a padroneggiare i compiti. Ogni bambino è diverso, quindi le attività possono essere modificate in base all'abilità di ogni bambino.


Durata e intensità

L'intensità di un circuito di allenamento per un bambino dovrebbe essere più moderata di quella di un adulto. Possono ancora impegnarsi in un esercizio vigoroso, ma l'intensità dovrebbe essere basata sul livello di esercizio del bambino - non un adulto. Di solito gli adulti e alcuni ragazzi partecipano a circuiti per migliorare le loro prestazioni o perdere peso. Il circuito di esercitazione dei bambini dovrebbe concentrarsi sul corretto svolgimento delle abilità scelte, non sulla velocità o sul numero di esercizi eseguiti. Gli obiettivi sono di mettere in pratica le capacità motorie e di raggiungere i 60 minuti di attività fisica al giorno raccomandati dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (traduzione gratuita).

attrezzatura

Quando si progetta un circuito di allenamento per bambini, è possibile incorporare una serie di attrezzature sportive e strumenti e giocattoli. Attrezzature come palle, racchette, guanti o obiettivi sono utili per progettare programmi di allenamento per bambini. Strumenti per l'allenamento come corde per saltare, palline per la medicina leggera e trampolini sono tutti adatti ai bambini. Usa i giocattoli per promuovere un'attività dinamica e rendere il circuito più divertente. Giocattoli come hula hoop, tende e attrezzature da gioco o trampolino possono essere inseriti in un circuito per bambini piccoli.


Rendilo divertente

I bambini vogliono solo divertirsi. Quindi se vuoi che partecipino a un circuito, renderlo divertente contribuirà. Aiuterà anche l'uso dei tuoi giocattoli e attività preferiti. A seconda del bambino, ci sono molti altri modi per rendere il circuito più piacevole, come dare molti elogi e supporto. Questo è importante perché i bambini sono felici di ricevere attenzione. Rendere divertenti le attività aiuterà anche a mantenere la loro attenzione.