Contenuto
- Cuci un copripiumino
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
Una delle parti migliori di avere o affittare la propria casa è decidere gli stili di decorazione. Con tutti i cambiamenti di tendenza, è difficile scegliere un solo stile e mantenerlo. Un cambiamento che può fare una grande differenza nell'aspetto di una stanza è cambiare la biancheria da letto. Ma chi ha i soldi per cambiare un piumone più volte all'anno? In pochi passaggi puoi rendere accessibile dalle lenzuola il tuo copripiumino personalizzato.
Cuci un copripiumino
Passo 1
Decidi che tipo di copripiumino desideri nella tua camera da letto e acquista lenzuola che corrispondono alla tua idea. I soldi extra che spendi per un foglio più resistente e di alta qualità ne varranno la pena. Probabilmente verrà lavato frequentemente e potrà essere utilizzato per anni. Spesso puoi trovare fogli di dimensioni irregolari con un grande sconto nei negozi all'ingrosso. Acquista due lenzuola semplici di una misura più grande del letto.
Passo 2
Lava e asciuga i nuovi fogli per restringere il tessuto. Questo eviterà che il copripiumino si restringa quando lo lavi di nuovo. Stira le lenzuola con un ferro caldo, se necessario. Utilizzando un pavimento pulito o un letto più grande come area di lavoro, raddrizza entrambe le lenzuola. Allinearli uno sopra l'altro con il lato destro verso l'interno. Posiziona il piumone o la coperta esistente sopra le lenzuola con l'angolo in alto a destra allineato con l'angolo in alto a destra.
Passaggio 3
Con un pennarello per stoffa, traccia una linea intorno al piumino o alla coperta. Poiché gli angoli in alto a destra sono allineati e i bordi sono allineati, tutto ciò che devi fare è segnare una linea sul lato inferiore e sinistro del piumino. Segna la linea a 2,5 cm di distanza dal bordo del lato lungo in modo che ci sia un eccesso di 1,5 cm di tessuto sui lati. Segna la linea a meno di 4 cm di distanza in modo che sotto ci sia un po 'più di tessuto in eccesso.
Passaggio 4
Metti da parte il piumino e usa delle forbici da cucito affilate per tagliare le due linee che hai segnato. Eliminare il tessuto in eccesso. Pin insieme i due lati lungo i bordi, assicurandosi che i fogli siano tesi e perfettamente allineati. Per essere precisi, traccia una linea a 1,5 cm di distanza dai bordi lungo le quattro estremità. Questo è il filo che stai per cucire.
Passaggio 5
Partendo dall'angolo in alto a sinistra dei fogli, cuci entrambi i lati e il fondo, lasciando la parte superiore aperta. Quindi, piega i fogli cuciti in lunghezza e segna il centro della piega nella parte superiore del tessuto con il pennarello.
Passaggio 6
Misurare 30,5 cm dal centro in entrambe le direzioni e segnare. Questa sarà l'apertura dove potrai posizionare il piumone. Cuci l'angolo superiore all'apertura su entrambi i lati.
Passaggio 7
Capovolgi il tuo nuovo copripiumino sul lato destro. Stira le cuciture con un ferro caldo per mantenerle lisce. Cuci i bottoni e crea le tue case o posiziona le zip nell'apertura inferiore per tenerlo ben chiuso.
Passaggio 8
Posiziona la vecchia trapunta all'interno della nuova fodera, scuotendola per allargarla. Mettilo sul tuo letto per un cambio di camera veloce e gratuito.