Contenuto
Quando acquisti un telefono cellulare da un operatore, probabilmente ne viene bloccato l'utilizzo su un'altra rete. Tuttavia, il dispositivo mobile può essere sbloccato e utilizzato su una rete diversa utilizzando il codice di sblocco del dispositivo. Questo codice è noto anche come "chiave di sblocco di rete" o codice "NCK". Per ottenere il tuo dispositivo, hai bisogno dell'IMEI del telefono (codice di identificazione univoco dell'abbonato). Ogni telefono elenca l'IMEI nel vano batteria. Puoi ottenerlo anche inserendo un codice.
Istruzioni
Passo 1
Inserisci " * # 0 6 #" sul tuo cellulare per ottenere il codice IMEI del dispositivo. In alternativa, rimuovere la cover posteriore e la batteria. Cerca il codice IMEI, situato sull'adesivo di osservazione, sul vano batteria del telefono.
Passo 2
Ottieni il tuo codice NCK direttamente dal tuo operatore di telefonia mobile. Dopo aver completato questo passaggio, potrebbe non essere necessario cercare più siti per trovare il codice, poiché è possibile ottenerlo gratuitamente seguendo questo passaggio. Componi "611" sul tuo dispositivo. Richiedi il codice NCK del tuo dispositivo. Preparati a dire all'operatore perché hai voluto sbloccare il telefono. Ad esempio, potrebbe essere necessario utilizzare il telefono con un altro operatore mentre si è all'estero.
Passaggio 3
Ottieni il codice NCK del tuo dispositivo online se il tuo ISP non è in grado di renderlo disponibile (vedi la sezione Risorse). Preparati a inserire il codice IMEI che hai ottenuto in precedenza.