Contenuto
L'ippopotamo è uno dei più grandi mammiferi terrestri del mondo. Il fiume ippopotamo pesa tra 1800 kg e 2700 kg, e la varietà pigmeo pesa tra 158 kg e 250 kg. Sono erbivori che vivono di erbe selvatiche e piante acquatiche. Nutrirli in cattività richiede una miscela di piante tra cui erbe secche, frutta e verdura. Ogni giorno mangiano una percentuale dell'1,5% del loro peso corporeo nel cibo.Sono circa 40 kg di cibo per un ippopotamo di fiume e 3,6 kg per un ippopotamo pigmeo.
indicazioni
Ippopotami cercano erba e piante al tramonto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Scegli diversi posti in cui conservare il cibo del tuo ippopotamo. Preferiscono mangiare nello stesso posto ogni giorno. Sono anche foragers che trascorrono ore attorno al loro cibo. Per riprodurre il tuo ambiente alimentare in Africa, metti fieno di erba medica e bermuda vicino alla tua fontanella. Un po 'più lontano, aggiungi il granulato erbivoro per il supplemento nutrizionale e la lattuga e i meloni come snack speciali.
-
Metti il cibo del tuo ippopotamo fuori dal tuo specifico luogo di alimentazione prima del tramonto. Questi animali trascorrono tutto il giorno indolenti in acqua o pozzanghere di fango, e lasciano al tramonto per nutrirsi per cinque-sei ore.
-
Aggiungi fontanelle vicino al cibo che ti allontanerà dal tuo laghetto o fango. Gli ippopotami possono rapidamente disidratarsi dopo poche ore a terra.
Cosa ti serve
- erba medica
- Bermuda Hay
- Erbivoro granulato
- lattuga
- meloni