Contenuto
Quando si tratta di telefoni cellulari, possono verificarsi incidenti. Molte persone finiscono per far cadere i loro dispositivi in liquidi, incluso l'olio. In tal caso, potrebbe sembrare che il telefono cellulare sia completamente danneggiato, ma non è sempre così. È possibile pulire un telefono cellulare caduto nell'olio. Questo processo inizia con la rimozione del telefono cellulare dall'olio e l'utilizzo di acqua per ripristinare il funzionamento del dispositivo.
Passo 1
Pulisci l'olio il più possibile con un panno asciutto.
Passo 2
Rimuovere la batteria dal telefono. Probabilmente sarà danneggiato e sarà necessario acquistarne uno nuovo. Contatta il tuo operatore di telefonia mobile o visita un negozio di elettronica per trovare una parte di ricambio.
Passaggio 3
Versare tre tazze di acqua distillata in una ciotola. Metti il telefono nell'acqua distillata. Può sembrare qualcosa di sbagliato, ma l'acqua laverà via l'olio che è entrato nei buchi e nei punti difficili da raggiungere del telefono cellulare.
Passaggio 4
Immergere l'apparecchio per due o tre minuti.
Passaggio 5
Rimuovere il telefono e asciugarlo immediatamente con un panno.
Passaggio 6
Terminare l'asciugatura dell'apparecchio con una bomboletta di aria compressa. Queste lattine, vendute nei negozi di elettronica, sono generalmente utilizzate per pulire le tastiere dei computer e altre parti elettroniche. Evita di asciugare il telefono con una fonte di calore, come un asciugacapelli, in quanto ciò può aggravare ulteriormente il danno.
Passaggio 7
Riempi una ciotola con tre tazze di riso crudo. Metti il telefono nella ciotola e lascialo lì per una notte. Il riso aiuterà a rimuovere l'eventuale liquido residuo dall'elettrodomestico.
Passaggio 8
Con un panno togliete il riso che si attacca all'apparecchio, rimettete a posto la batteria e verificate se funziona.