Come guarire le ferite sulle dita

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Le Ferite
Video: Le Ferite

Contenuto

Le ferite sulle dita hanno un maggior rischio di infezione, poiché le mani sono costantemente in uso e toccano oggetti durante il giorno. Questo tipo di ferita varia da piccoli tagli e graffi a gravi traumi a tessuti e legamenti che richiedono cure mediche. Diversi passaggi possono essere presi per guarire le dita contuse che non richiedono cure mediche.


indicazioni

Ci sono diverse misure che possono essere adottate per curare le lesioni delle dita (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Fermare il sanguinamento applicando una pressione sulla ferita con un panno o un tessuto pulito. Tenere il panno premuto con forza sopra la lesione per 30 minuti. Posizionare la mano interessata sopra la linea del cuore (o sopra la testa) ridurrà la circolazione e il sanguinamento.

  2. Pulire la ferita dopo che l'emorragia si è attenuata. Risciacquare la mano con acqua ghiacciata per rimuovere lo sporco che potrebbe essere entrato nel livido. Utilizzare una pinzetta pulita per rimuovere eventuali detriti. Pulire delicatamente l'area intorno alla ferita con saponi antibatterici e risciacquare, asciugando delicatamente con un asciugamano pulito. Evitare l'uso di trattamenti abrasivi sulle dita e sulle mani, ad esempio prodotti come il perossido di idrogeno, che può causare un'irritazione intensa dei delicati tessuti delle dita.


  3. Applicare una benda per mantenere la ferita coperta e protetta dalle infezioni. L'aggiunta di una crema con agenti curativi (come pomate antibiotiche) può accelerare il processo di guarigione.

  4. Tieni coperto il dito e lavalo più volte al giorno. "Il modo migliore per proteggere una ferita è coprirlo con una benda fino a quando non guarisce completamente. Consentire lo sviluppo di una crosta sulla ferita rallenta il processo di guarigione e può portare a cicatrici e aumentare il disagio e il dolore" , dice il dott. Kevin C. Moran dell'Ospedale generale di Scarborough. Le mani sono in movimento costante e un comune infortunato o un dito tagliato può facilmente peggiorare se lasciato scoperto. Coprendo la ferita del dito si prevengono infezioni e irritazioni dal sito.

  5. Applicare una medicazione liquida se la ferita si trova in un punto difficile da raggiungere. La medicazione liquida è una soluzione che viene applicata sulla ferita. Quando si asciuga, il livido è sigillato e protetto. È possibile trovare questo prodotto nelle farmacie.


  6. Vai dal dottore se tutti gli altri trattamenti non riescono a guarire la ferita, se non riescono a fermare il sanguinamento, o se la lesione è troppo profonda. I punti potrebbero essere necessari affinché la ferita si chiuda completamente.

Cosa ti serve

  • Asciugamano pulito
  • Sapone antibatterico
  • antisettico
  • Unguento antibiotico
  • condimenti
  • Medicazione liquida