Contenuto
- Condimenti per pesce a base di carne bianca
- Condimenti per pesce a base di carne scura
- Condimenti piccanti
Il pesce è un alimento sano e nutriente, adatto alle diverse esigenze dietetiche della maggior parte delle persone. Di solito, la carne è leggera e preparata in vari modi, come cucinare, friggere e talvolta anche affumicato. I pesci bianchi, come il merluzzo e la sogliola, sono generalmente preparati diversamente da pesci più pesanti e più scuri come il tonno e il salmone. È possibile migliorare qualsiasi piatto di pesce con i condimenti giusti, tutti disponibili presso il supermercato locale.
Il pesce è un alimento salutare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Condimenti per pesce a base di carne bianca
Un pesce a base di carne bianca deve essere stagionato in modo diverso dal pesce di carne scura. Il motivo è che il pesce ha sapori diversi a seconda della specie e del colore della carne. Un condimento semplice per un pesce a base di carne bianca è la combinazione di finocchio, timo, prezzemolo e semi di limone. Cerca di bilanciare questa miscela aggiungendo quantità diverse di ciascun ingrediente. Dovresti aggiungere gli ingredienti prima di cuocere il pesce, poiché dovrebbero mescolarsi e dare al piatto più sapore dopo la cottura. Questa ricetta è adatta per pesci come merluzzo, sogliola e cernia.
Il merluzzo è un pesce a base di carne bianca che può essere condito con timo, prezzemolo e limone (Eising / Photodisc / Getty Images)Condimenti per pesce a base di carne scura
I pesci dalla pelle scura tendono ad avere un gusto più forte e più ricco del coregone. Esempi di carne scura comprendono tonno e salmone. Una ricetta che funziona bene con i pesci in questa categoria è la miscela di condimenti come dragoncello, rosmarino e ginepro. Dovresti mischiare parti uguali di ogni condimento e aggiungerle al pesce prima di cuocerlo. Un consiglio: questa combinazione è perfetta per arrostire e grigliare la carne. Con questo processo, i condimenti diventeranno croccanti, completando la trama del pesce. Per dare più sapore, spremere una fetta di limone sulla carne.
Il tonno è un pesce dalla pelle scura che deve essere condito con dragoncello o rosmarino (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Condimenti piccanti
Se ti piacciono i sapori forti e leggermente piccanti, considera questa ricetta per condire il pesce. Sebbene funzioni meglio con le trote, puoi provarlo con altri pesci a tua scelta. Questa combinazione di condimenti comprende burro, succo di limone, qualche goccia di salsa al pepe tabasco, paprika, sale e pepe. La ricetta funziona bene con carne alla griglia, fritta o arrostita. Prova diverse quantità di condimento per rendere il pesce più piccante o più morbido, a seconda dei tuoi gusti.
La trota è un pesce che si combina con condimenti piccanti (Eising / Photodisc / Getty Images)