Come fare una testa di toro in cartapesta

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Giant Paper Mache African Bullfrog Head
Video: Giant Paper Mache African Bullfrog Head

Contenuto

Quando organizzi una produzione teatrale, potresti essere frustrato dal prezzo elevato degli oggetti di scena nei negozi di costumi. Un'alternativa è creare i tuoi oggetti di scena usando materiali artigianali di base. È possibile realizzare una testa di toro per un costume in modo semplice ed economico, usando la cartapesta. Oltre a risparmiare denaro, questo ti permetterà di personalizzare i tuoi accessori di costume.

Passo 1

Riempi un palloncino grande e un palloncino medio e lega insieme le estremità. Usando del nastro adesivo, incolla il palloncino centrale all'estremità di quello grande. Formeranno la struttura di base della testa del toro.

Passo 2

Taglia due rotoli di carta assorbente nel senso della lunghezza. Avvolgeteli a forma di coni, quindi incollate le giunture con del nastro adesivo.

Passaggio 3

Con del nastro adesivo, incolla i coni sopra il palloncino grande. Questo formerà le corna del toro.


Passaggio 4

Taglia due rotoli di carta igienica longitudinalmente e arrotolali a forma di coni larghi e aperti. Incolla le estremità dei coni con del nastro adesivo per fissarli.

Passaggio 5

Con il nastro adesivo, incolla i coni aperti su entrambi i lati del palloncino grande. Questo formerà le orecchie del toro.

Passaggio 6

Versare tre tazze di farina di frumento, una tazza di sale e tre tazze d'acqua in una ciotola. Mescolate il composto con un cucchiaio per qualche minuto per amalgamare bene gli ingredienti.

Passaggio 7

Tagliate il giornale a strisce larghe 5 cm e lunghe 15 cm. Immergere ogni striscia nella miscela di farina e metterle sulla testa del toro. Copri l'intero modello con sei strati di strisce di giornale umide. Lascia asciugare naturalmente la testa del toro in cartapesta per 12 ore.

Passaggio 8

Pratica un foro di 30 cm nella parte inferiore della testa del toro e fai scoppiare i palloncini all'interno con uno spillo. Quindi, rimuovi i palloncini scoppiati. Taglia due piccoli fori per gli occhi con le forbici. Questo ti permetterà di usare la testa del toro come maschera.


Passaggio 9

Dipingi la testa del toro usando colori acrilici e lascia asciugare per 30 minuti. Applicare uno strato di vernice acrilica incolore sulla vernice asciutta e lasciarla asciugare per altri 30 minuti prima di utilizzare la maschera.