Contenuto
Creare il tuo strumento musicale, come un corno, può essere un compito divertente e creativo per un gruppo di studenti scolastici, così come un'idea artigianale per le date di gioco e le feste di compleanno. Questi tipi di tubi sono completamente funzionali e possono produrre molti suoni diversi. È possibile utilizzare una varietà di materiali per creare lo strumento.
indicazioni
Puoi creare la tua tromba con qualcosa di semplice come un tubo da giardino (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Taglia un pezzo di tubo da giardino lungo circa 2 m. Se le forbici non sono abbastanza affilate per fare il taglio, usa un piccolo seghetto.
-
Avvolgere il tubo flessibile in modo da avere diversi pollici che si estendono su entrambi i lati della curva del tubo. Allacciare la curva della parte superiore con del nastro adesivo.
-
Attaccare un imbuto di plastica ad un'estremità del tubo e fissarlo con del nastro adesivo. L'altra estremità del tubo funge da ugello.
-
Inserire un ugello a tromba nell'altra estremità del tubo e fissarlo con del nastro adesivo. Puoi trovare i bocchini nella maggior parte dei negozi di attrezzature musicali. Se non ne hai uno, puoi mettere la bocca direttamente nel tubo stesso. Vibrare le labbra a velocità diverse quando si soffia il corno per creare il suono. Più velocemente vibrerai le labbra, maggiore sarà l'altezza del suono. Per un tono più basso, fai delle vibrazioni lente.
Opzione 1
-
Trova un tubo di carta asciugamani o un tubo di alluminio per fare una semplice versione di un corno.
-
Taglia un pezzo di carta oleata abbastanza grande da coprire un'estremità del tubo e ne conserva ancora un po '. Attaccare la carta ad un'estremità con un elastico.
-
Metti la bocca sull'estremità del tubo e metti a fuoco una varietà di note diverse. Il ronzio vibra contro la carta cerata per creare un suono simile a un kazoo.
Opzione 2
Cosa ti serve
- tubo flessibile
- imbuto
- forbici
- Sega a mano
- Nastro adesivo
- Bocchino per tromba
- Tubo di cartone
- Carta cerata
- elastico