Come dipingere paesaggi con pastello ad olio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DIPINGIAMO AD OLIO IL PAESAGGIO - Metodo americano - full video
Video: DIPINGIAMO AD OLIO IL PAESAGGIO - Metodo americano - full video

Contenuto

I pastelli ad olio sono il mezzo perfetto per creare paesaggi semplici e interessanti. Posa su uno strato di pastelli conferisce al disegno una qualità pittorica. Colori chiari e forti creano composizioni meravigliose. Se non hai familiarità con loro, trascorri qualche minuto a scaldare, disegnando diverse linee di qualità con la fine della torta e superfici diverse, applicando diversi gradi di pressione. Esercitati a mescolare con le dita o con un tovagliolo di carta.


indicazioni

Paesaggio semplice (Ruthieonart)
  1. Scegli una foto di riferimento che hai scattato tu stesso o hai il permesso di usare. I principianti dovrebbero scegliere paesaggi molto semplici con pochi oggetti. Pensa semplice. Realizzare dettagli con pastelli oleosi è difficile, ma se usati in composizioni semplici, favoriscono la composizione.

  2. Notare dove è la linea dell'orizzonte e disegnarla leggermente sulla carta. La maggior parte dei paesaggi può essere divisa in due o tre parti. Decidi quante parti vedi e dividi la composizione di conseguenza, disegnando con leggerezza qualsiasi altra linea divisoria che potrebbe avere.

  3. Inizia con il cielo e posiziona lo strato di base della torta in quella parte. Osserva la posizione delle nuvole e non inserirle, lasciando lo spazio vuoto. Mescola la prima mano. Aggiungi un secondo. Notare le diverse variazioni di colore nel cielo e riprodurle. Mix. Applica dei pastelli bianchi dove sono le nuvole chiare, e il blu e le ceneri più scure sotto le curve delle nuvole. Copri l'area delle nuvole con il bianco e sovrapponi il bianco nelle altre aree per sfumare il cielo e farlo sembrare un dipinto.


  4. Ripeti il ​​processo di applicazione dei livelli nella parte successiva del paesaggio, se presente. Aggiungi dettagli in alto.

    Le nuvole già lavorate si integrano al cielo
  5. Si noti la separazione della terra dalla foto. Disegna attentamente le forme che vedi. Ripeti il ​​processo di colorazione delle forme, mescolando e aggiungendo strati di colore dall'alto. Mentre li sovrapponi e li unisci, aggiungi più colore e dettagli. Invece delle tonalità bianche, gialle o terrestri si possono applicare sulle forme per fondere e creare un effetto pittorico.

    Le tonalità predominanti del giallo illuminano il paesaggio

suggerimenti

  • Per rendere il lavoro bello nel suo complesso, prendi il colore da una parte all'altra del paesaggio mentre deponi i livelli.