Quali laptop sono buoni per la musica?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
I MIGLIORI COMPUTER PORTATILI PER PRODURRE MUSICA 💻 (notebook | laptop | pc | fare)
Video: I MIGLIORI COMPUTER PORTATILI PER PRODURRE MUSICA 💻 (notebook | laptop | pc | fare)

Contenuto

Dato il software corretto, quasi tutti i portatili disponibili a partire dal 2011 sono in grado di produrre musica. Sebbene la gamma di Macbook di Apple sia diventata una scelta popolare tra i DJ e i produttori di musica che seguono la stessa linea, molti utenti preferiscono produrla su piattaforme PC.Ci sono una varietà di produttori che creano i propri laptop per una seria produzione musicale, con Lenovo e Clevo che sono due grandi scelte.


I progressi nella tecnologia dei computer significano che la musica può essere prodotta con un solo laptop, una buona scheda audio e il software giusto (Creatas / Creatas / Getty Images)

Articoli essenziali per la produzione musicale su un laptop

Per produrre musica di alta qualità su un laptop, è essenziale disporre di un buon processore, dual o quad core, per eseguire software di produzione musicale. Inoltre, è necessario disporre di una quantità di memoria sufficiente per la larghezza di banda, soprattutto se si desidera eseguire più programmi contemporaneamente. La maggior parte dei laptop è dotata di schede audio incorporate, che sono in grado di produrre suoni ad alta definizione, tuttavia, una scheda con un'elevata qualità del suono interno, come quelli prodotti da Startech e Creative Labs, è essenziale per la produzione professionale. Sono richiesti anche software in quest'area e sul mercato sono disponibili una varietà di software, come Reason, Logic e Ableton, tra molti altri, la cui praticità dipende dal tipo di musica che si desidera produrre.


Suoni e aspetto: Apple MacBook e MacBook Pro

Apple MacBook e MacBook Pro sono alcuni dei migliori laptop disponibili per la produzione musicale, ma preparati a pagare a caro prezzo. Possono venire con il software audio proprietario di Apple Logic Pro, che è un sequencer midi potente e conveniente che registra anche l'audio. Le specifiche più basse vendute da Apple, arrivano per poco meno di $ 2,000.00 e sono dotate di un processore dual core Intel 2.4 Ghz e una scelta tra 2 GB e 4 GB di RAM. Il Macbook Pro da 38 cm dotato di un processore quad-core da 2 gigabyte con una scelta di memoria compresa tra 4 GB e 8 GB è costoso e venduto a un prezzo leggermente inferiore a $ 3,600, ma ha una capacità di elaborazione superiore per eseguire più software musicali ed è la soluzione migliore per produrre video musicali. Entrambi sono dotati di una scheda audio Intel, ma chi desidera una produzione di alta qualità può acquistare una carta regalo esterna più potente.


Il bastone per tutto il lavoro: Lenovo Y570

Lenovo produce anche laptop che sono grandi per la produzione musicale. Oltre ad essere compatibile con la maggior parte dei software audio per PC, l'Y570, venduto a un prezzo inferiore a $ 1,800, ha un potente processore i7 quad-core a 2 GHz e 8 GB di RAM, che è standard, offrendo sufficiente larghezza di banda di memoria per un serio editing audio. Questi modelli sono dotati di altoparlanti JBL incorporati con qualità audio surround e di ingressi USB 3.0, che consentono il trasferimento delle informazioni più velocemente rispetto ai vecchi connettori 2.0. L'Y570 è dotato di una scheda audio Intel.

Il potere: Clevo P150

Clevo è anche noto per la produzione di alcuni dei più potenti portatili multimediali e, se può permettersene uno, ha anche grandi opzioni per la produzione musicale. Il potente Clevo P150 è una vera potenza e può essere abbinato a una varietà di processori quad-core e schede grafiche leader, tra cui la Quadro FX5010 di Nvidia con 4GB di RAM per video, che è un'opzione costosa di alta qualità , per coloro che vogliono anche produrre e modificare video musicali. Il P150 è dotato di una scheda audio integrata ad alta definizione, altoparlanti integrati e subwoofer. Viene fornito con THX TruStudio Pro e supporta l'uscita audio a 7.1 canali per un suono surround di alta qualità.