Come incollare un dente caduto dalla protesi

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Protesan
Video: Protesan

Contenuto

Con l'uso della protesi arriva il rischio inevitabile che un dente si stacchi. Ciò può accadere a seguito di traumi minori, uso quotidiano o a causa di un difetto di fabbricazione. Qualunque sia la causa della caduta, se tieni il dente, può essere riparato senza un costo elevato e questo può essere fatto da solo con l'uso di un kit di riparazione della protesi. Con un po 'di cura e precisione, puoi incollare il dente temporaneamente o permanentemente.

Ripara il dente

Passo 1

Esaminare la protesi per assicurarsi che la sua struttura non sia stata danneggiata e che la struttura non sia stata la causa della caduta del dente. Le crepe devono essere riparate prima di sostituire il dente.


Passo 2

Esamina il dente per le fratture. In tal caso, la riparazione sarà temporanea fino a quando non verrà sostituita. Se non ci sono fratture, la riparazione può essere permanente.

Passaggio 3

Utilizzare la colla per protesi per riparazioni temporanee. Se il dente si è scheggiato o fratturato, riparalo prima con un po 'di colla. Quindi, lascia cadere alcune gocce di colla sulla protesi nel punto in cui manca il dente e rimettilo a posto, tenendolo saldamente con un panno fino a quando non si incolla completamente. Contatta il tuo dentista per una riparazione permanente.

Passaggio 4

Usa la carta vetrata per levigare la superficie esterna ed interna (a contatto con la lingua) dove è stata effettuata la riparazione, se intendi che la riparazione sia permanente. Ciò garantirà una migliore aderenza. Fare attenzione a non modificare la forma o la dimensione del dente se si utilizza il dente originale. Dovrebbe servire sulla protesi come un pezzo di puzzle.


Passaggio 5

Posizionare il cerotto dove è caduto il dente e sostituire il dente. Se necessario, riempire qualsiasi spazio visibile con polvere polimerica. Applicare alcune gocce di liquido monomerico sulla polvere per creare un acrilico e modellare il dente per mantenerlo in posizione. Nella maggior parte dei casi, se il dente è caduto ed è perfetto, non avrai bisogno del polimero.

Passaggio 6

Immergi la protesi con il dente appena incollato in una ciotola di acqua calda e lasciala riposare. Rimuovere dall'acqua quando la colla si è asciugata e spazzolare la protesi con uno spazzolino e un dentifricio per lucidarla.