Controllo di problemi in una ventola a soffitto che non è più in vigore - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Controllo di problemi in una ventola a soffitto che non è più in vigore

I ventilatori a soffitto sono molto utili in qualsiasi casa in quanto forniscono un buon flusso d'aria nella stanza a basso costo energetico. I fan più moderni non solo migliorano il clima indoor, ma sono buoni per il basso rumore emesso, diverso dai fan del tavolo. Se il tuo ventilatore inizia a perdere forza e si muove lentamente, dovresti notarlo immediatamente a causa del flusso d'aria ridotto e dello strano rumore proveniente dal motore. Rilevare i problemi in un ventilatore senza forzature è facile e puoi risolverlo rapidamente.

indicazioni

I ventilatori a soffitto devono essere sottoposti regolarmente a manutenzione (Immagine del ventilatore da soffitto di AJ Sellas da Fotolia.com)
  1. Scollegare l'elettricità dalla stanza in cui si trova il ventilatore da soffitto.

  2. Girare le lame attentamente e osservarle. Vedi se sono storti mentre girano. Se è così, dovrai regolarli alla base.

  3. Piegare delicatamente le lame finché non sono tutte dello stesso angolo, livellandole uniformemente. Piega la pala tenendola dove si unisce alla base.

  4. Girare di nuovo le lame, se la ventola continua lentamente, cercare rumori provenienti dal motore. Se si sente un rumore metallico di torsione, i cuscinetti devono essere lubrificati.

  5. Trova il piccolo foro per l'olio nella parte superiore del motore. Questo posto è un pezzo rotondo che si trova al centro della base delle pale. Inserire la punta dell'applicatore della lattina WD40 nel foro dell'olio. Lubrificare il motore del ventilatore.

  6. Girare alcune volte le lame in modo che il WD40 penetri nei cuscinetti. Ciò causerà al WD40 la lubrificazione dei cuscinetti. Aspettatevi di asciugare per circa un'ora.

  7. Riempire il foro d'olio con 50 ml di olio non detergente con una viscosità di 15 per il motore.

  8. Accendi l'elettricità.

suggerimenti

  • Tenere un po 'di olio nelle vicinanze per mantenere il ventilatore.

avvertimento

  • Non avvicinare le mani al motore mentre l'elettricità è accesa e il motore è acceso.

Cosa ti serve

  • WD40
  • Olio motore con viscosità 15, non detergente

Categorie Popolari

Top