10 dispositivi di input per computer

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

I dispositivi di input sono essenziali per l'utilizzo di un computer perché consentono agli utenti di interagire con le applicazioni visualizzate. Senza dispositivi di input, la macchina non sarebbe altro che uno schermo che proietta qualcosa di poco utile. Esistono molti tipi diversi di dispositivi di input che ci consentono di interagire in modi diversi.

Tastiera

Una tastiera è costituita da una serie di tasti che possono essere premuti per immettere comandi o lettere. Possono essere usati per scrivere documenti e per navigare nelle interfacce utente senza usare il mouse.

Topo

Un mouse è costituito da una palla o un laser che traccia la posizione del dispositivo. Il computer è in grado di registrare i movimenti e tradurli in movimenti del cursore sullo schermo. Un mouse contiene anche pulsanti che consentono all'utente di selezionare oggetti, spostare finestre o aprire applicazioni. Molti includono una rotella di scorrimento per leggere documenti o lunghe pagine web.


Trackball

Questi dispositivi funzionano come un normale mouse, ma gli utenti muovono una palla all'interno di una base invece di spostare un dispositivo su una superficie. Molti utenti preferiscono una trackball a un mouse perché è necessario muovere meno il polso, riducendo i problemi con sforzi ripetitivi.

Touchpad

Questo dispositivo si trova solitamente sui computer notebook. Funziona come un mouse o una trackball, ma è costituito da un pannello piatto attraverso il quale muovi le dita. Questo movimento viene registrato e consente di spostare il cursore sullo schermo. Molti touchpad ora consentono ai gesti di spostarsi tra i documenti o ingrandire una foto. I suoi pulsanti si trovano solitamente sotto di esso.

Tavoletta grafica

Questi dispositivi vengono utilizzati come un pezzo di carta e una matita e consentono agli artisti di disegnare in modo più naturale in un'applicazione grafica. Hanno uno "stilo", un dispositivo simile a una matita di plastica che puoi usare per disegnare. Registra la pressione della mano dell'utente per disegnare linee più chiare o più scure sullo schermo. Molti hanno persino delle gomme sul retro che consentono loro di cancellare gli errori.


Monitor con touchscreen

Questi dispositivi funzionano come dispositivi di input e output. Visualizzano l'ambiente del computer su uno schermo e consentono all'utente di toccare per manipolare e interagire con l'interfaccia. Un monitor touchscreen può sostituire un mouse e persino una tastiera se è installata un'applicazione per tastiera virtuale.

Telecomando da gioco

Questi dispositivi vengono utilizzati principalmente per i giochi per computer. Sono costituiti da una base con un bastone e diversi pulsanti che svolgono diverse funzioni. Funzionano in modo simile al controllo di un aereo e sono quindi adatti per i simulatori di volo.

Scanner

Questi dispositivi consentono a un utente di inserire una fotografia o un documento sul computer. Posizionando il materiale desiderato sullo scanner, si crea un file immagine che può essere aperto e manipolato sul computer.

Microfono

Questo dispositivo viene utilizzato per immettere dati e suoni. Si tiene vicino alla sorgente, di solito la bocca di una persona, e registra i suoni, salvandoli nelle applicazioni di registrazione audio. Ciò ti consentirà di fare molte cose, dalla registrazione di una canzone al parlare con qualcuno su Skype.


Webcam

Questo dispositivo è una piccola fotocamera che registra e registra video sul computer. Ciò ti consente di registrare e inviare brevi video o chattare con qualcuno su Internet mentre si guardano l'un l'altro.