Come aprire un buco per una porta in un muro di mattoni

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Aprire una porta in un muro portante: puoi farlo dove vuoi oppure esistono dei limiti normativi?
Video: Aprire una porta in un muro portante: puoi farlo dove vuoi oppure esistono dei limiti normativi?

Contenuto

I muri di mattoni sono, in generale, elementi strutturali che sostengono il peso della costruzione. Per realizzare un foro per una porta in uno di questi muri, è necessario realizzare dei rinforzi per preservare l'integrità della costruzione. Questa procedura richiede l'apertura di un foro, la deviazione della pressione su di esso e la realizzazione del telaio della porta. I mattoni sono fatti di un materiale resistente, che richiede attrezzature pesanti per tagliare e comprendere il processo per eseguire un buon lavoro.

Passo 1

Chiedere l'aiuto di ingegneri o specialisti locali per determinare se la posizione dell'apertura per la porta non è strutturalmente pericolosa. Di norma, le aperture delle porte dovrebbero essere ad almeno 1,2 m dagli angoli.

Passo 2

Misura e prendi nota della larghezza e dell'altezza del telaio della porta. Aggiungere 8 cm alla larghezza per i chiodi che allineeranno il telaio della porta una volta installati. Usa il gesso e la livella per disegnare il contorno della porta sul muro.


Passaggio 3

Rimuovere qualsiasi tipo di finitura delle pareti, inclusi intonaco o pannelli. Puoi tagliare la finitura in base alle dimensioni della porta, oppure puoi rimuoverla completamente e poi rifarla intorno alla porta. Allo stesso tempo, ispezionare il muro e l'area circostante per cavi elettrici o telefonici o altri dispositivi importanti che potrebbero essere danneggiati o tagliati durante la procedura. Se il muro non è finito, vai avanti.

Passaggio 4

Posiziona un telo di tessuto su entrambi i lati del muro. Usa la smerigliatrice angolare o la sega circolare con lame da mortaio per tagliare un quadrato di 60 x 60 cm al centro della lavagna. Spingere i mattoni tagliati per aprire il foro di partenza. Usa il martello per rimuovere i mattoni attorno al foro di partenza fino al segno del gesso. Se attraversa il centro di un mattone, rimuoverlo completamente e quindi riempire gli spazi vuoti con le metà. Sforzati di non danneggiare i mattoni rimossi.

Passaggio 5

Posizionare il telaio nell'apertura realizzata per verificare che si incastri correttamente. In tal caso, continuare con il processo. In caso contrario, apportare le modifiche necessarie.


Passaggio 6

Usa il martello e lo scalpello per rimuovere la malta appena sopra il mattone più alto su entrambi i lati dell'apertura. Questi due punti riceveranno l'architrave in acciaio. Posizionalo e usa il martello per inserirlo. Copri i bordi dell'architrave con la malta e lascia asciugare.

Passaggio 7

Installare i portali laterale e superiore prima di inserire il telaio della porta.