Come creare carta a righe in Word

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare fogli a righe, uso bollo e a quadretti con Word
Video: Come creare fogli a righe, uso bollo e a quadretti con Word

Contenuto

Che si tratti del lavoro di tuo figlio, di un progetto di lavoro o di qualsiasi altro scopo, a volte puoi ritrovarti a cercare ovunque un foglio o due [o più] di carta a righe, ma senza alcun risultato. Prima di affrontare il traffico e perdere ancora più tempo alla ricerca di una cartoleria, controlla prima di avere a disposizione i seguenti tre elementi: Microsoft Word, una stampante e carta legale. Se li hai, puoi creare tutti i fogli a righe che desideri.

Passo 1

Apri un nuovo documento in Word. Nella versione 2000 o 2003, vai al menu "File", fai clic su "Impostazioni pagina" e vai alla scheda "Margini". In Word 2007 o 2010, fare clic sulla scheda "Layout di pagina", fare clic su "Margini" e selezionare "Personalizza margini". Modificare il margine superiore in "1.5" e quello inferiore, sinistro e destro in "1.3"; fare clic su "OK".


Passo 2

Inserisci una tabella. In Word 2000 o 2003, vai al menu "Tab", seleziona "Inserisci" e fai clic su "Tabella". In Word 2007 o 2010, vai alla scheda "Inserisci", fai clic su "Tabella", quindi su "Inserisci tabella". La casella si aprirà, quindi modifica il numero di colonne in "2" e il numero di righe in "32". Fare clic su "Adatta automaticamente finestra" e fare clic su "OK".

Passaggio 3

Fare clic su "Seleziona" in alto a sinistra della tabella per selezionare l'intera tabella. Fare clic con il tasto destro sulla tabella e selezionare "Bordi e ombreggiatura"; si aprirà la finestra di dialogo per quell'opzione. Fare clic sui pulsanti per le linee verticali sui lati sinistro e destro della sezione "Visualizza" per rimuovere le linee sui bordi esterni della tabella. Fare clic su "OK".

Passaggio 4

Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "Proprietà tabella". Seleziona "Specifica altezza", inserisci "0,3125" nella casella vuota e seleziona "Completamente" nella casella "Altezza linea". Fare clic su "OK".


Passaggio 5

Seleziona la prima colonna della tabella, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona "Proprietà tabella". Vai alla scheda "Colonna", modifica il numero di larghezza in 0,6 e seleziona "pollici" nella casella di misurazione della larghezza. Fare clic su "OK".

Passaggio 6

Salva e stampa il tuo documento Word a righe.