Armi usate dal gruppo SWAT

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
LE 10 FORZE SPECIALI PIÙ TEMUTE AL MONDO
Video: LE 10 FORZE SPECIALI PIÙ TEMUTE AL MONDO

Contenuto

SWAT "Special Weapons and Tactics" è un piccolo gruppo di agenti di polizia, appositamente addestrati ed equipaggiati, che vengono impiegati in situazioni volatili o ad alto rischio. Tali situazioni possono comportare il trattamento di sospette barricate o il servizio di mandati contro criminali particolarmente violenti. Le squadre SWAT sono solitamente composte da membri dell'élite di un dipartimento di polizia o di altre forze dell'ordine. Per aiutarli nel loro lavoro, i team SWAT utilizzano un arsenale ampio e vario.

Pistole

I tipi di pistole che i membri del team SWAT portano variano a seconda del reparto, ma la maggior parte sceglie la semi-automatica e si concentra sulla fiducia piuttosto che sulla forza. Ad esempio, il contenimento della polizia del Campidoglio degli Stati Uniti e il team di risposta alle emergenze, così come molti altri dipartimenti di polizia, equipaggiano i membri con Glock 22 calibro 40.


Mitragliatrici

Le mitragliatrici sono compatte e facili da maneggiare, ma hanno una grande potenza di fuoco. I modelli più comuni delle squadre SWAT includono la serie Heckler & Koch MP5, la Colt M177 e i modelli militari M4.

Fucili

Più pesanti e più pesanti delle mitragliatrici, i fucili hanno il vantaggio di una maggiore portata e precisione. Secondo il sito web "Special Operations.com", molti reparti preferiscono i modelli Colt AR-15 e Heckler & Koch HK53 / 33.

Fucile da caccia

I fucili, normalmente utilizzati dalle squadre di invasione, sono molto versatili e in grado di sparare non solo proiettili, ma anche utilizzare munizioni per aprire porte e serrature, sparare gas lacrimogeni e persino razzi. Secondo "Tactical Response Magazine", alcuni reparti utilizzano il modello Remington 870.

Fucili Elite

Nei reparti più piccoli, uno o due membri di ogni squadra SWAT di solito lavorano come cecchini. Le armi variano tra i reparti, ma la stazione di polizia di Eldorado in California equipaggia i suoi cecchini con il Remington 700 (.308).


Granate leggere

Le granate leggere sono armi non letali che emettono un'esplosione di luce e suono che serve a disorientare i bersagli per accecarli temporaneamente.

Agenti chimici

Le squadre SWAT usano spesso vari agenti chimici contro i loro bersagli, contenuti in cartucce, bombolette spray e granate o munizioni per fucili speciali modificati. I più utilizzati sono i gas lacrimogeni, i fumogeni, gli odori e lo spray al peperoncino.

Club

Oltre alle armi da fuoco, molte squadre usano i manganelli pieghevoli per sottomettere i bersagli durante gli scontri diretti o se la squadra sta agendo fuori dalla folla.

Dispositivi strobo

Oltre alle armi letali, alcune squadre SWAT utilizzano attrezzature progettate per inabilitare i bersagli senza causare danni permanenti. L'attrezzatura stroboscopica viene utilizzata per disorientare o disgustare grandi gruppi.

Schiuma appiccicosa

Un'altra arma non letale è una schiuma appiccicosa, un materiale viscoso che si attacca ai bersagli e rende difficile il movimento. Sebbene non ampiamente utilizzato, alcuni team hanno iniziato a fare un uso limitato di questo materiale.