Rivestimenti alternativi per il bagno

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
✅ Rivestimento Bagno in Resina Senza Togliere le Piastrelle
Video: ✅ Rivestimento Bagno in Resina Senza Togliere le Piastrelle

Contenuto

Tradizionalmente, molti bagni hanno pavimenti in ceramica o vinile perché sono economicamente accessibili, impermeabili e di facile manutenzione. Ma le persone che vogliono creare un nuovo look per i loro bagni hanno molte opzioni eccitanti disponibili oltre ai materiali classici. Continua a leggere e ad avere grandi idee.


Scopri le alternative alla pavimentazione del bagno (Creative Commons, Juhin Sonin)

carattere

Quando si sceglie una nuova fodera per il bagno, scegliere un materiale che sia impermeabile sia sulla sua superficie che sulla malta. Cercare un prodotto che non sviluppi muffe o funghi se esposto all'umidità e pensa anche a quanto scivoloso sarà quando il pavimento è asciutto o bagnato. Mentre si tiene sempre a mente i costi, ricorda che i bagni sono generalmente piccoli e qualsiasi costo aggiuntivo sarà trascurabile se la durata del materiale della pavimentazione è lunga.

Dai priorità alla tua scelta su una piastrella impermeabile che non è scivolosa (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

tipi

Il mosaico di piastrelle è un'alternativa abbastanza popolare nei prodotti che ricoprono il bagno. Questi quadrati da 2,5 cm sono incollati su una piastra a griglia cementizia per una facile installazione. A differenza delle altre tessere, i mosaici sono colorati per intero, il che significa che se si rompe o si scaglie, sarà più difficile notarlo. Un altro vantaggio è che puoi combinare colori e stili per creare qualsiasi disegno tu scelga. Per un pavimento più facile e più accessibile, considera la sbavatura o l'incisione sul cemento per creare un look originale. Se ti piacciono i pavimenti in legno in bagno, prova il teak, che è resistente all'acqua, muffa e muffa come il mosaico e non si deformerà o si gonfierà come fanno gli altri legni.


Le tessere di mosaico possono fondere o abbinare i colori del pavimento del bagno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

avvertenze

Ci sono alcuni materiali che dovresti evitare di usare in bagno. I laminati e il legno massiccio sono molto sensibili all'umidità e sono sfortunate opzioni ai bordi di vasche e docce. Il travertino è un prodotto lapideo sempre più popolare, ma tende a diventare scivoloso quando è bagnato e quindi può essere pericoloso. Il calcestruzzo verniciato può anche essere scivoloso a meno che non venga trattato con un materiale antiscivolo.

Evitare laminati e legni massicci, che sono suscettibili all'azione di muffa (David De Lossy / Digital Vision / Getty Images)

Prevenzione e soluzione

Una delle lamentele più comuni sul pavimento del bagno è che sono a disagio. Le piastrelle e le altre superfici fatte per respingere l'acqua sono duri e freddi alle piante dei piedi. Fortunatamente, ci sono una varietà di materiali usati per rimediare al problema. Per un pavimento morbido e confortevole, prova a usare linoleum o sughero. I due sono naturalmente resistenti alla muffa e alla muffa e sono morbidi al tatto. La moquette modulare è un'altra opzione comoda e può essere trattata con prodotti antimuffa per l'uso più sicuro del bagno. Se il problema è il terreno freddo, prendere in considerazione l'installazione di un sistema di riscaldamento sotto il rivestimento scelto. I sistemi più semplici sono fatti di filati che vengono installati sotto le piastrelle o altri materiali di pavimentazione.


Usa le piastrelle del tappeto in modo che il pavimento del bagno non si raffreddi (Comstock / Comstock / Getty Images)

considerazioni

Se vuoi un pavimento sostenibile, ci sono un certo numero di prodotti verdi disponibili. Il linoleum è naturale, realizzato con prodotti riciclati e contribuisce alla qualità dell'aria della casa. Le piastrelle di vetro realizzate con bottiglie riciclate hanno un aspetto vibrante che non può essere raggiunto con altre piastrelle. Infine, qualsiasi tipo di restauro o pavimentazione restaurata contribuirà a creare pavimenti per bagni sostenibili a basso costo.

Il linoleum è realizzato con prodotti riciclati, essendo un'opzione ecologicamente corretta (Medioimages / Photodisc / Valueline / Getty Images)