20 usi alternativi del caffè

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
20 usi alternativi del caffè - Articoli
20 usi alternativi del caffè - Articoli

Contenuto

introduzione

Ami il caffè? Per ora ti amerà ancora di più! Oltre ad essere ricco di antiossidanti, avere un effetto probiotico e migliorare il tuo sistema immunitario, questa infusione può essere utilizzata per scopi alternativi che ti aiuteranno in molti aspetti della vita.


Buccina Studios / Photodisc / Getty Images

Riempi gli spazi nel bosco

Mescolare due o tre cucchiai di caffè con un po 'd'acqua fino a formare una pasta densa. Se il legno ha toni rossastri, includere anche alcune gocce di iodio. Quindi applicare un po 'di questo impasto alla fessura del mobile con un coltello di plastica, rimuovendo l'eccesso con un panno umido. Una volta che tutto è asciutto, pulire un pezzo di cera sui mobili. Sembrerà nuovo!

Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

Rimuovi i segni dai mobili

I tuoi figli hanno graffiato i mobili? I tuoi animali hanno graffiato i piedi dalle sedie? Questi problemi possono essere risolti con caffè macinato. Basta pulire i mobili e poi dipingerli con del caffè liquido.


cookelma / iStock / Getty Images

Finisci con gli odori sgradevoli nelle tue mani

Hai tagliato la cipolla o l'aglio e non riesci a toglierti l'odore forte dalle mani? Prova a pulirli con del caffè macinato, che è un deodorante naturale.

Victor_69 / iStock / Getty Images

Profuma gli armadietti

Prendi una tela di cotone porosa e metti dentro dei chicchi di caffè. Quindi, formare un piccolo sacchetto con esso e attaccare le estremità con un nastro. Mettilo nei tuoi armadietti per fermare l'odore di umidità.

decisiveimages / iStock / Getty Images

Pulire gli scarichi

Il profumo che spesso sale dall'impianto idraulico della tua casa può farti sentire come una discarica in pochi minuti. Per eliminarlo, fai bollire cinque bicchieri d'acqua e versalo con mezzo bicchiere di caffè.


Anne-Louise Quarfoth / iStock / Getty Images

Smettere di pulire

Metti da parte questi prodotti per la pulizia così dannosi per le tue mani e la tua salute. Usa invece caffè, un detergente abrasivo di alta qualità e - il migliore - completamente naturale. Puoi usarlo non solo per pulire piatti e pentole, ma anche per lasciare il tavolo della cucina impeccabile. Un consiglio: ricorda che il caffè può macchiare le superfici chiare.

YelenaYemchuk / iStock / Getty Images

Deodora il frigorifero

Hai notato uno strano odore nel frigorifero o nel congelatore? Una soluzione semplice è quella di mettere dentro un contenitore con caffè macinato usato. Per intensificare l'effetto, aggiungi qualche goccia di essenza di vaniglia.

Immagini di marca X / Visione digitale / Immagini Getty

Aiuta il tuo animale domestico

Quando hai finito di fare il bagno nel tuo animale domestico, strofinalo con un po 'di caffè macinato. La caffeina respinge le mosche e le formiche e le zanzare, lasciando sempre il tuo animale domestico con un sorriso sul suo volto.

Getty Images

Migliora la raccolta

Per migliorare la raccolta dei tuberi, come i ravanelli e le carote, mettere un po 'di caffè macinato insieme ai semi al momento della semina. Puoi usare questo metodo quando vuoi, dal momento che il caffè è un fertilizzante naturale in grado di migliorare notevolmente la crescita delle tue piante respingendo lumache e lumache, oltre ad aggiungere sostanze nutritive al terreno.

Getty Images

Dai una spinta alle tue piante

Usa caffè macinato usato per aggiungere sostanze nutritive alle piante che crescono sui terreni acidi. Questo tipo di pianta ha solitamente bassi livelli di azoto, calcio e magnesio - per questo motivo, hanno bisogno di un fertilizzante che li aiuti a conservarli. Il caffè rilascia questi nutrienti più lentamente dei fertilizzanti artificiali, rendendolo un eccellente supplemento per le piante.

Getty Images

Intensificare la fertilizzazione

Le tue piante hanno bisogno di fertilizzanti? Metti il ​​caffè nel terreno per aumentare la popolazione di batteri e quindi accelerare il processo di decomposizione. Lo stesso vale se hai un bidone di compost per accumulare rifiuti organici.

Getty Images

Fai crescere i tuoi funghi

Il biologo spagnolo Iñaki Mielgo de Luque ha creato un sistema che consente di coltivare i funghi in tazze di caffè usate. Contengono cellulosa, lignina, azoto e zuccheri che non sono mai stati nel bicchiere che prendi ogni mattina. In questo modo, è possibile riutilizzare qualcosa che, in un'altra situazione, finirebbe per essere gettato nella spazzatura. Fantastico, non credi?

Getty Images

Prendi carta e vestiti in modo naturale

Il caffè è pieno di pigmenti naturali che possono essere utilizzati nella tintura di carte, panni e persino ciocche di capelli! Riscalda il vecchio caffè e immergiti in ciò che vuoi tingere, lasciandolo riposare per circa mezz'ora.

Jacob Wackerhausen / iStock / Getty Images

Nutri i capelli

Se vuoi dare ai tuoi capelli più luminosità e morbidezza, prepara una o due tazze di caffè forte e lascia raffreddare. Dopo aver lavato i capelli, applicare il liquido come con una crema da trattamento, lasciandolo agire per 20 minuti. Risciacquare i capelli e utilizzare la crema per condizionatori a scelta. Per i migliori risultati, ripetere la procedura una volta alla settimana.

Getty Images

Avere una pelle perfetta

La trama del caffè macinato è l'ideale per lo scrub. Se hai la pelle secca, mescola un cucchiaio di caffè macinato inutilizzato con mezzo cucchiaio di olio d'oliva. D'altra parte, se è grassa, mescolare un cucchiaio di caffè con un po 'di sapone cremoso. Applicare la miscela sul viso, massaggiandola e rimuovere l'eccesso con acqua tiepida.

shironosov / iStock / Getty Images

Bronzo te stesso naturalmente

Sai già che il sole è incredibilmente dannoso per la pelle, anche se l'abbronzatura lascia sembrare così unico e sano. È possibile utilizzare più metodi naturali per ottenere lo stesso effetto, ad esempio passando il caffè macinato usato sul corpo durante il bagno. Questo darà alla pelle una luminosità molto simile al sole, ma senza danneggiarla.

voraorn / iStock / Getty Images

Ridurre la cellulite

Smetti di sprecare soldi con creme che promettono di combattere la cellulite! Invece, usare la caffeina, una sostanza che può migliorare il metabolismo dei grassi. Mescolare i residui del caffè macinato utilizzato con olio di cocco e strofinare la miscela sulla pelle con movimenti circolari.

YelenaYemchuk / iStock / Getty Images

Conserva il sale e lo zucchero più a lungo

Zucchero e sale di solito si riuniscono quando rimangono in un contenitore chiuso per lungo tempo. Ciò è dovuto all'umidità, che può essere evitata posizionando dei chicchi di caffè all'interno del contenitore.

Getty Images

Pulire il camino

Le ceneri sono uno dei peggiori nemici della pulizia domestica. Per questo motivo, quando è necessario pulire un camino (magari in un cottage), mettere i residui del caffè usato sulle ceneri e inumidirli. Ciò manterrà la polvere e la fuliggine dalle ceneri da diffondere in tutta la casa.

KateSmirnova / iStock / Getty Images

Dare più sapore al cibo

Trasforma la tua cucina in un ristorante gourmet! Prova ad aggiungere una tazza di caffè nero al brodo in cottura. L'agnello e la carne di maiale saranno di un colore ineguagliato e la carne rossa incorporerà un delicato sapore di caffè che pochi riconoscono. Inoltre, puoi anche inserire residui di caffè in torte e torte dolci.