Come cambiare una scheda madre in una XBox 360

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come smontare (e riparare) un xbox 360 elite
Video: Come smontare (e riparare) un xbox 360 elite

Contenuto

Una scheda madre danneggiata su Xbox 360 può essere riparata solo sostituendola interamente. Il costo della scheda madre, il tempo necessario per un centro di assistenza sostitutivo e il ritorno per te possono essere di molte settimane o addirittura mesi. La sostituzione della scheda madre può essere effettuata a casa dopo aver acquistato una scheda madre sostitutiva, sebbene non sia una soluzione casuale.


indicazioni

Una scheda madre danneggiata su Xbox 360 può essere riparata solo sostituendola interamente (Joe Raedle / Getty Images / Getty Images)
  1. Metti un panno morbido su un tavolo. Rimuovi tutti i cavi da Xbox 360. Posiziona il 360 con la faccia sul panno morbido. Inserire due dita della mano sinistra nella porta aperta in cui si trovano le porte USB. Porta la parte superiore del pannello frontale di Xbox 360 con l'altra mano. Tirare la porta con la mano sinistra mentre si stringono i lati della parte superiore con la mano destra. Rimuovere il pannello anteriore e metterlo da parte.

  2. Spingi il lato destro di Xbox 360. Inserisci il lungo bastone sottile all'interno e usalo per rilasciare i quattro fermagli sulla parte superiore che contengono un pezzo di plastica grigia nella custodia. Premi il pulsante di accensione sulla parte anteriore di Xbox 360. Ripeti il ​​processo di rilascio dei clip, questa volta sul lato sinistro di Xbox 360.


  3. Trasforma la Xbox 360 e posizionala a faccia in giù sul panno morbido. Rimuovere tutte le viti dal basso usando il cacciavite Torx. Ruota l'Xbox 360 a faccia in su e posizionalo di nuovo sul panno morbido. Sollevare il cartone superiore e rimuoverlo dal cabinet inferiore. Rimuovere il cabinet dall'armadietto inferiore e dai pannelli laterali inferiori dell'armadio. Rimettete la parte superiore dell'armadietto e i pannelli laterali da parte.

  4. Rimuovere le viti dall'intera unità DVD che si trova di fronte al centro interno del cabinet inferiore. Sollevare con cautela l'unità DVD ed estrarre il cavo di alimentazione che vi entra schiacciando prima i lati della presa. Rimuovere i due cavi a nastro collegati alla scheda madre schiacciandoli ciascuno sui lati in cui si collegano alla scheda madre, quindi estrarli. Posiziona l'unità DVD su un lato.

  5. Usa il cacciavite di un gioielliere per rimuovere tutte le viti che tengono il grande circuito stampato, che è la scheda madre, dal telaio inferiore dell'Xbox 360. Dopo averlo sollevato, sollevalo con cura dalla scheda madre. le viti sono state rimosse. Scartare la scheda madre.


  6. Imposta la sostituzione in posizione sul guscio inferiore in modo che abbia la stessa forma della scheda madre originale. Avvitare tutte le viti con la chiave del gioielliere in modo che la piastra sia fissata alla fascia inferiore.

  7. Tenere il DVD sulla scheda nell'area in cui è stato posizionato sulla scheda madre originale. Collegare i cavi a nastro dall'unità DVD sulla scheda di sistema e il cavo di alimentazione della scheda madre all'unità DVD nello stesso modo in cui sono stati rimossi. Posizionare il DVD sulla scheda madre e serrarlo usando il cacciavite Phillips.

  8. Riassemblare Xbox 360. Inserire il cavo di alimentazione e tutti gli altri cavi precedentemente rimossi nella console. Girare su Xbox 360 e riprendere il suo uso ora che hai sostituito la scheda madre.

suggerimenti

  • Utilizzare un cinturino da polso antistatico per dissipare l'elettricità statica, che può danneggiare la scheda madre mentre viene manipolata.

avvertimento

  • Aprendo Xbox 360 si invalida la garanzia e nessun centro di assistenza Microsoft autorizzato eseguirà alcun lavoro di riparazione su di esso gratuitamente.

Cosa ti serve

  • Panno morbido
  • Asta lunga e sottile
  • Chiave a croce
  • Cacciavite stella
  • Cacciavite da gioielliere
  • Scheda madre Xbox 360