Contenuto
Quando si pianifica una cena italiana, l'atmosfera dovrebbe essere accogliente e rilassante. Per il menu scegliere una lasagna, fettuccine Alfredo e spaghetti o altri cibi italiani. Buona selezione di vini italiani da abbinare e da bere. Per decorare l'ambiente, preferisci qualcosa di semplice, rilassato, ma con molto fascino.
Per il menu scegli una lasagne, fettuccine à Alfredo e spaghetti o altri cibi italiani (Immagine cibo italiano di bkaiser da Fotolia.com)
Colori al tavolo
Decora il tavolo con i colori della bandiera italiana: rosso, bianco e verde. I tessuti a quadri rossi e bianchi sono molto apprezzati dai tavoli italiani, quindi usa un asciugamano e tovaglioli in questo stile sul tavolo. Se non si dispone di un asciugamano plaid, utilizzare un bianco e combinare tovaglioli rossi e portatovaglioli verdi o altre varianti. Per un tocco in più, fai piccoli bouquet di origano fresco o basilico, legalo con un nastro rosso e mettilo sui tovaglioli.
Disposizione centrale
La disposizione centrale del tavolo dovrebbe contenere bottiglie di vino, uva, ramoscelli e foglie di vite e candele. Avvolgi mezza bottiglia di vino con la rafia, metti una candela accesa nella bocca della bottiglia e lascia scorrere la cera lungo i lati. Mettere grappoli di uva vera o artificiale attorno alle bottiglie. Un'altra idea è quella di mettere il pane italiano reale o artificiale con una bottiglia di vino alle estremità del tavolo, e organizzare con ramoscelli e foglie di vite.
Decorazioni per la stanza
Crea triangoli di triangoli verdi, rossi e bianchi e pinza una stringa. Aspetta dalla porta principale o fai un inchino con loro. Decorare le pareti con uve artificiali su ramoscelli di vite, bottiglie di vino o se si dispone di foto e poster con immagini italiane, è anche possibile utilizzare. Usa una lavagna per scrivere il menu, decoralo con foglie di vite e uva e mettilo nell'ingresso della sala da pranzo.
Decorazione del cibo
Metti un cestino di fette di pane italiano e grissini al centro del tavolo. Attorno al cesto, mettete il piattino con olio d'oliva e aceto per immergere i pani. Compra o costruisci tenaglie su bastoni che possono essere sul tavolo o in piattini. Non dimenticare le macine di sale, pepe e grattugia per i tuoi ospiti da utilizzare nel cibo.