Contenuto
Un'infestazione di pidocchi può diffondersi rapidamente e dovresti averne cura non appena se ne accorge. Dopo aver trattato le aree colpite con i pidocchi, è comunque necessario rimuovere manualmente tutti i pidocchi o le uova dei pidocchi. L'aceto è un trattamento sicuro, naturale ed efficace per aiutare nella rimozione delle lendini. Una soluzione con aceto non uccide i pidocchi, ma aiuta a sciogliere la colla che consente alle lendini di attaccarsi così strettamente ai capelli umani. Una volta che la colla è allentata, puoi pettinare più facilmente le lendini.
indicazioni
Rimuovere le lendini richiede pazienza mentre pettini ogni ciocca di capelli (immagine dei capelli di Mat Hayward da Fotolia.com)-
Applicare la medicina per i pidocchi. Seguire attentamente le istruzioni nel pacchetto. Il Dipartimento della Sanità della Virginia nota che dovresti attendere almeno un giorno dopo aver rimosso la medicina dei pidocchi per iniziare il trattamento con l'aceto. Questo timeout è per garantire che tutte le lendini siano morte prima di iniziare a rimuoverle.
-
Mescola l'aceto e l'acqua
-
Bagnare le zone interessate dei capelli con la soluzione di acqua e aceto. Per le infestazioni da pidocchi, avvolgere la testa e i capelli con un asciugamano per aumentare l'efficacia della soluzione. Tenere i capelli bloccati per almeno 30 minuti.
-
Pettina i capelli con un pettine regolare per rimuovere eventuali nodi. Separare i fili in fili usando le schede.
-
Posiziona una lampadina sopra le aree interessate prima di iniziare a rimuovere le lendini. Una buona luce ti aiuterà a vedere più chiaramente le piccole uova dei pidocchi.
-
Rimuovere le lendini usando il pettine di metallo per pettinare lentamente i capelli. Puoi anche uccidere le lendini con le tue unghie. Lavorare paziente sotto ogni ciocca di capelli e cercare macchie gialle biancastre che sembrano forfora. Una lente d'ingrandimento può aiutarti a identificare le lendini. Di solito si trovano nei capelli vicino al cuoio capelluto perché le uova dei pidocchi hanno bisogno di calore per l'incubazione. Pulisci periodicamente le lendine del pettine con un fazzoletto di carta e scartalo immediatamente.
-
Fai una doccia con un comune shampoo e sapone per rimuovere l'aceto dai capelli e pulire eventuali pidocchi o pidocchi morti dal corpo.
-
Disinfettare il pettine comune e il pettine di metallo immergendoli in acqua bollente per almeno dieci minuti.
suggerimenti
- Seguire le raccomandazioni del medico o del farmacista quando si sceglie il farmaco e il dosaggio corretti.
- Continua a controllare quotidianamente lendini e pidocchi. Potrebbe essere necessario ripetere il trattamento dopo sette o nove giorni se si trovano pidocchi adulti.
- La medicina dei pidocchi viene spesso con un pettine sottile, quindi non devi comprarne uno separatamente.
avvertimento
- Consultare il proprio medico in caso di dolore o segni di infezione sul cuoio capelluto, come pus o scabbia.
- Tenere la medicina per pidocchi e aceto lontano dagli occhi.
Cosa ti serve
- Farmaci per i pidocchi
- 1 bicchiere di aceto distillato
- 1 bicchiere d'acqua
- asciugamano
- Pettine comune
- tacchetti
- Lampadina
- Pettine in metallo fine
- Lente d'ingrandimento (opzionale)
- sciarpa