Come ridurre il gonfiore rosso causato dalle punture di zanzara

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Rimedi naturali per le puntura di zanzare: come alleviare il prurito e le irritazioni
Video: Rimedi naturali per le puntura di zanzare: come alleviare il prurito e le irritazioni

Contenuto

Le zanzare preferiscono nutrirsi del dolce nettare dei fiori, ma le femmine hanno bisogno di sangue per schiudere le uova. Durante il morso, l'insetto inietta la saliva nella zona interessata per impedire la coagulazione del sangue. I gonfiori rossastri compaiono a causa della reazione allergica alla saliva. La condizione scompare dopo poche ore in alcune persone, ma altre soffrono per giorni. Sbarazzati di quegli urti irritanti più velocemente con una cura speciale.

Passo 1

Pulisci l'area della puntura con un asciugamano caldo. Strofina un tampone imbevuto di alcol sulla zona interessata per disinfettarla. Applicare un impacco di ghiaccio sulla ferita per alleviare il prurito e il gonfiore. Questa procedura è efficace solo immediatamente dopo il morso.

Passo 2

Applicare una crema antistaminica sulla puntura per ridurre il gonfiore e ridurre il prurito. Fallo ogni volta che fai la doccia o inumidisci l'area interessata.


Passaggio 3

Mescolare un impiastro di bicarbonato di sodio e acqua. Applicare la pasta sul morso ogni due o tre ore fino a quando il gonfiore non è alleviato.