Come riparare un divano rumoroso

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Riparazione divano Fai da Te
Video: Riparazione divano Fai da Te

Contenuto

Quando il tuo divano inizia a fare rumore quando qualcuno ci si siede, devi ripararlo.I divani con sedili reclinabili che producono questo tipo di suono generalmente richiedono la lubrificazione dei componenti metallici per risolvere il problema, ma a volte il telaio in legno può essere responsabile, quando sfrega contro altre parti del divano. Di solito è possibile sbarazzarsi di questi fastidiosi suoni con alcune semplici forniture domestiche.

Passo 1

Capovolgi il divano per esporne la parte inferiore. Se ha una fodera, rilasciala su tre lati per accedere alla parte inferiore del divano.

Passo 2

Stringere tutte le viti e i dadi che si trovano sul telaio del mobile. Quando le persone usano il divano, possono allentarsi, causando rumore e instabilità. Tenere il dado con una chiave inglese e serrare la vite con un'altra.


Passaggio 3

Strofina la barra di cera o la cera di candela nelle aree in cui il telaio in legno ha attrito con altre parti di legno. I falegnami usano questo trucco sulle cassettiere su binari di legno per ridurre il rumore del legno che sfrega contro se stesso.

Passaggio 4

Spruzzare un lubrificante siliconico su tutte le parti meccaniche che si muovono sotto il divano, se è reclinabile.

Passaggio 5

Spruzzare le clip che tengono le molle con il lubrificante per evitare che sfrigolino. Sostituire eventuali molle e fermagli rotti, piegati o allentati.

Passaggio 6

Capovolgi il divano e siediti per provarlo. Ripeti uno dei passaggi finché il rumore non scompare. Se necessario, sostituire la copertura protettiva con punti metallici.