Come evitare che la vernice scorra quando si vernicia la moto con vernice spray e nastro adesivo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
10 errori da evitare con le bombolette | how to not use spray can
Video: 10 errori da evitare con le bombolette | how to not use spray can

Contenuto

I servizi di pittura possono essere costosi. Tuttavia, con le giuste conoscenze e il tempo sufficiente puoi modificare l'aspetto della tua moto o personalizzarla in modo che rimanga come più ti piace, usando solo uno strato di vernice. Usare il nastro in crêpe quando si dipinge non è un compito difficile, ma ci sono alcune cose da tenere a mente quando si esegue questo tipo di pittura per renderlo professionale. L'utilizzo del nastro appropriato può aiutarti a evitare che l'inchiostro fluisca mentre ti consente di creare praticamente qualsiasi look che desideri.


indicazioni

L'uso del nastro giusto può aiutarti a evitare che l'inchiostro scorra, consentendo di creare praticamente qualsiasi look adatto al tuo stile (Bella immagine motociclistica di Yuri Bizgaimer da Fotolia.com)
  1. Compra un nastro crespato a bassa aderenza, come quelli usati nei dipinti (di solito blu). È facile trovare nei negozi specializzati questo tipo di nastro, che funziona bene nei casi più diversi e non danneggia il vetro.

  2. Lavora con piccoli pezzi di nastro, meno di 30 cm alla volta. Atterralo. Si desidera evitare che il nastro si stenda troppo forte, causando la rottura o perdite. Invece, applica con attenzione il nastro alle depressioni e ai contorni della motocicletta.

  3. Premere saldamente il nastro con l'unghia del pollice, della spatola o della carta di credito. Questo creerà un buon sigillo e un contorno più chiaro.


  4. Assicurarsi che il nastro non lasci passare l'inchiostro durante l'applicazione dello spray. Questa è un'altra buona ragione per usare il nastro specifico per vernice.

  5. Mentre dipingi, applica strati sottili che si sovrappongono. Non vorrai applicare troppa vernice una volta o troppo vicino alla superficie perché questo creerà un aspetto completo di piccoli segni, simile alla buccia di un'arancia. Una buona regola da seguire è che hai applicato abbastanza vernice quando puoi guarda il tuo riflesso nel dipinto.

  6. Per evitare che l'inchiostro goccioli o si scrarichi, rimuovere il nastro adesivo non appena termina la vernice. Per fare questo, sbucciatelo con attenzione e con un angolo diagonale, non una linea retta.

  7. Se si preferisce lasciare il nastro in posizione fino a quando la vernice si asciuga, attendere che sia completamente asciutto (circa quattro ore o tutta la notte). Se si tenta di rimuovere il nastro prima che sia asciutto, si corre il rischio di graffiare la vernice, causandone la formazione di schegge o perdite.


  8. Per verificare se la vernice è asciutta, tocca la parte del nastro con la vernice. Se non ti sporchi il dito, è ora di rimuoverlo.

  9. Prima di tirare il nastro, tagliare con cura lo strato sottile tra la vernice sul corpo e il nastro usando una lama o la spatola. Non tirare troppo forte. Non vuoi che lei grattasse la vernice originale.

  10. Immergere l'asciugamano in acqua calda, quindi torcere per rimuovere l'acqua in eccesso. Una volta che non gocciola più, premere il tessuto sul nastro per alcuni secondi. Questo farà uscire il nastro molto più facilmente. Successivamente, asciugare accuratamente l'area.

suggerimenti

  • Se stai lavorando in un luogo umido, la vernice potrebbe essere biancastra o potrebbe asciugarsi completamente. Mentre la vernice si asciuga, l'umidità nell'aria si condensa sulla vernice bagnata rendendola bianca. Questo fenomeno crea uno strato sottile sul film di vernice, distorcendo il colore e la luminosità della vernice. Se l'inchiostro è ancora asciutto, utilizzare un asciugacapelli per rimuovere l'umidità in eccesso dall'inchiostro e riportare la lucentezza.

avvertimento

  • Ricordarsi di dipingere sempre in un luogo ben ventilato.

Cosa ti serve

  • Nastro adesivo del pittore
  • spatola
  • Vernice spray
  • lama
  • asciugamano
  • Acqua calda