Come creare un'unità di avvio NTFS

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come creare un'unità di avvio NTFS - Articoli
Come creare un'unità di avvio NTFS - Articoli

Contenuto

Le opzioni di avvio possono essere utilizzate per installare un sistema operativo come Linux o Windows o semplicemente per eseguire la diagnostica sul disco rigido del computer senza che venga caricato l'intero sistema. Un dispositivo di avvio è essenziale se si sta installando un nuovo sistema operativo su un computer che non dispone di un'unità disco. Dopo aver creato una pendrive di avvio, è sufficiente riavviare il computer con USB inserita in modo che si avvii da esso.


indicazioni

  1. Inserisci il DVD di Windows Vista nell'unità DVD del tuo computer. Esplora il contenuto in Esplora risorse e vai alla cartella "Avvio". Copia il file "bootsect.exe" nella cartella "C:".

  2. Inserire l'unità flash USB in una porta USB. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'unità USB da Esplora risorse e selezionare "Formato".

  3. Seleziona il file system NTFS e formatta la pendrive.

  4. Digitare "cmd" nella barra di ricerca del menu "Start" in Windows. Il prompt dei comandi ti darà il risultato. Fare clic destro su di esso e selezionare "Esegui come amministratore". Immettere la password dell'amministratore quando il computer lo richiede.

  5. Digitare "diskpar" al prompt dei comandi e premere "Invio". Inserire "list volume" e premere "Invio". Annotare la lettera e il numero associati al dispositivo USB inserito (designato come "Supporto rimovibile").


  6. Digita "seleziona volume" (sostituisci "1" con il numero effettivo del dispositivo ") e premi" Invio ". Digita" attiva "e premi" Invio ". Inserisci" esci "e premi" Invio ".

  7. Digita "cd C: " per andare alla cartella C :.

  8. Digitare "bootsectex ./nt60 A: " (sostituire "A: " con la lettera del dispositivo effettiva, che è stata annotata nel passaggio 5) e premere "Invio". Al termine del processo, la chiave sarà inizializzata.

  9. Inserisci un CD di avvio, ripristina il disco, il live CD di Linux o il disco di installazione nell'unità ottica del tuo computer. Scansione del contenuto del disco tramite Windows Explorer e trascinare tutti i file dal disco alla penna USB. Consente di salvare i file in eccesso e l'unità flash USB può avviare il sistema allo stesso modo del disco. Senza i file giusti sul disco, non caricheresti alcun file.


Cosa ti serve

  • DVD di installazione di Windows Vista
  • Pendrive USB