Come scrivere una nota di ringraziamento a un fornitore

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Service Provider Thank You Letter
Video: Service Provider Thank You Letter

Contenuto

Alcuni ritengono che gli appunti di ringraziamento siano antiquati, ma la cortesia comune non passa mai di moda. Questi biglietti rafforzano i legami all'interno della famiglia e dei rapporti commerciali; dimostrano gratitudine e approfondiscono il significato del presente stesso. Inviare una nota di ringraziamento ai fornitori è una buona idea; questo dimostra che siete grati di aver scelto la vostra azienda per vendere i prodotti e che apprezzate questa relazione speciale perché i vostri clienti (e le vostre tasche) sono felici.


indicazioni

L'invio di note di ringraziamento ai fornitori è una pratica commerciale efficace (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli la carta giusta. Scrivi il tuo biglietto di ringraziamento su una piccola scheda con la tua busta anziché su un foglio di quaderno di dimensioni standard o su una carta da scrivere. Evita le carte di ringraziamento prestampate; dare al biglietto il tuo tocco personale scrivendo tu stesso il testo.

  2. Fai bozze. Invece di spendere le carte a causa di errori di noncuranza, hai un'idea di cosa intendi. Usa un foglio di carta abbozzato per fare il tuo schizzo.

  3. Indirizzare il biglietto usando il nome del fornitore. Non iniziare dicendo "Gentile signore, fornitore Soda". Rendilo personale dicendo "Caro Henry".

  4. Spiega perché apprezzi il suo sostegno. Se sei grato che Henry decida di vendere bibite nel tuo negozio perché l'allenatore del liceo compra sempre una scatola per la squadra da bere dopo i giochi, dillo. Usa i dettagli. Descrivi al fornitore quanto i tuoi clienti apprezzano il prodotto.


  5. Suggerisci una relazione di continuità in futuro. Dì qualcosa del tipo: "Grazie per averci permesso di vendere il tuo prodotto. Siamo orgogliosi di avere rapporti di lunga data con tutti i nostri fornitori e siamo lieti che tu sia entrato a far parte del team. Non vediamo l'ora di fare affari con te nei prossimi anni . ".

  6. Auguro bene per il fornitore. Dì qualcosa come: "Ci auguriamo sinceramente il tuo continuo successo".

  7. Scegli un finale che meglio si adatta al tono della lettera e al rapporto che hai con il fornitore. Gli esempi includono: "Rispettosamente", "Cordiali saluti", "Grazie" o "Saluti". Rendilo personale; finire il biglietto con il tuo nome, invece del nome della tua azienda. Anche se hai scritto la nota (anche se le schede di ringraziamento devono essere scritte a mano), usa una penna per firmare il tuo nome.

Cosa ti serve

  • Piccole carte
  • Buste piccole
  • penna