Trattamento contro le feci gialle

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
12 Cose che Le Feci Dicono Sul Tuo Stato di Salute
Video: 12 Cose che Le Feci Dicono Sul Tuo Stato di Salute

Contenuto

Le feci hanno colori e trame diversi e generalmente indicano il tipo di cibo che mangiamo. La maggior parte dei cambiamenti di colore sono un segno di qualcosa che mangiamo e che è passato rapidamente attraverso il nostro sistema. Le feci sempre giallastre possono essere un segno di malattia. Consultare sempre un medico per una diagnosi corretta.


Consultare sempre un medico per una diagnosi corretta. (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

Causa di comparsa di feci gialle

Le feci gialle sono il risultato di un problema di assorbimento del cibo. Se ciò accade occasionalmente, il problema è probabilmente causato da un cibo molto grasso e probabilmente scomparirà da solo se il cibo non fa parte della tua dieta normale. Ma le condizioni in cui si verificano frequentemente feci gialle e oleose possono indicare gravi problemi nel pancreas, celiachia, calcoli biliari o epatite, tra gli altri. Questo può anche essere un sintomo della malattia da reflusso gastroesofageo. È sempre consigliabile discutere l'insorgenza cronica di feci gialle con un medico per una diagnosi accurata e una strategia di trattamento.


Le feci gialle sono il risultato di un problema di assorbimento del cibo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Insorgenza improvvisa

Ridurre o eliminare gli alimenti difficili da assorbire ridurrà il problema delle feci gialle. Gli alimenti ricchi di grassi dovrebbero essere eliminati dal consumo regolare, come alcol, caffè e cioccolato. Se il problema è solo dovuto alla dieta, l'adozione di cibi miti può risolvere il problema, e cibi più forti possono essere lentamente reintrodotti lentamente. Se l'esordio dell'insorgenza è improvviso, ma non è il risultato della dieta, può indicare un'infezione batterica che sta influenzando la produzione della bile, che impedisce alle feci di mostrare la pigmentazione bruna. Questo può essere confermato con un esame del sangue e risolto con antibiotici e una dieta equilibrata.


Gli alimenti ricchi di grassi dovrebbero essere eliminati dal consumo regolare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

bambini

I bambini sono costantemente monitorati per l'ittero, una malattia in cui il fegato non funziona correttamente e viene prodotta troppa bilirubina. La maggior parte dei bambini (e delle persone) che hanno l'ittero ha occhi ingialliti, pelle e gengive, oltre alle feci. Se sei preoccupato, consulta un medico. Alcune cure domiciliari possono aiutare, come l'esposizione al sole mattutino e pomeridiano, ma potrebbero non risolvere completamente il problema. La fototerapia è un processo medico in cui le luci speciali, come le lampade fluorescenti, sono poste di fronte al bambino, aiutando ad abbattere bilirubina ed escrezione. In rari casi può essere necessaria una trasfusione di sangue.

I bambini sono costantemente monitorati per l'ittero (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Altre malattie

Se la dieta e gli antibiotici non risolvono il problema, il medico dovrà eseguire una serie di test per determinare la causa sottostante delle feci gialle. Ogni malattia deve essere trattata per aiutare il pancreas e il fegato a funzionare correttamente e per ripristinare la salute. Con più di 80 possibili cause per la comparsa di feci gialle, diventa imperativo ottenere una diagnosi corretta per risolvere il problema.

Se la dieta e gli antibiotici non funzionano, saranno necessari ulteriori test (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)