Suggerimenti su come addestrare un cucciolo di lulu pomeranian

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

Lulus Pomerania è una piccola razza nota per la sua folta pelliccia, l'intelligenza e la personalità coraggiosa. Possono essere testardi, specialmente i cani più giovani, che a volte possono rendere l'allenamento una sfida. L'adattamento a casa è particolarmente difficile perché questa razza ha una piccola vescica. Questi cani, specialmente quando sono cuccioli, non possono reggere quanto le altre razze. Tuttavia, ci sono modi per rendere il processo di adattamento meno stressante sia per il cane che per il proprietario.


Allenare una lulu della Pomerania richiede perseveranza e pazienza (immagine prudente pomeraniana di John Sfondilias da Fotolia.com)

Stabilire una routine

Prendi il tuo cucciolo per alleviare se stesso in determinati momenti ogni giorno. Sebbene alcune razze possano reggere per sei ore o più, il lulus della Pomerania dovrebbe essere lasciato ogni quattro ore durante il processo di adattamento a causa delle loro piccole vesciche. Mantenere i programmi fissi come l'alimentazione deve essere alla stessa ora ogni giorno in modo che il sistema digestivo del cucciolo possa funzionare in un ciclo che renderà il processo più facile.

Usa lode e premi

Il lulus della Pomerania sono cani attivi e sociali, che saranno desiderosi di ricevere la vostra approvazione. Quando il tuo cane urina o defeca fuori casa, lodalo incessantemente per qualche minuto e dagli una sorpresa. Evita grandi esplosioni emotive quando fai pipì in casa perché il cane potrebbe non capire e non associare l'atto di urinare in casa con la reazione, o potresti vederlo come una risposta piacevole. Pulisci il casino in silenzio, tira fuori il cane e poi lodalo di più quando è sollevato fuori dalla casa.


Imposta un luogo specifico all'esterno

Quando porti fuori il tuo cane, portalo nello stesso posto ogni volta che vuoi che urini o gattoni. Evita di giocare con l'animale in quest'area perché vuoi stabilire quel punto come suo gabinetto. Intrattenerlo in questa zona può confonderlo e non punire mai il cane in quella zona. Portalo in bagno e aspetta con calma da un lato finché il cane non finisce. Portalo in un altro posto nel cortile per giocare dopo essersi complimentato con lui e offrire una sorpresa.