Contenuto
Gli album fotografici di Facebook sono un ottimo modo per condividere foto e lavoro creativo con amici e follower. Il più delle volte, i commenti sono positivi e motivanti. Tuttavia, a volte appare un commento negativo o qualcuno pubblica qualcosa che non vuoi che tutti i tuoi follower vedano. Il primo passo per controllare i commenti fatti su Facebook è verificare che i tuoi album siano configurati con un livello di privacy appropriato, in quanto non è possibile disabilitare completamente questa funzione. Le impostazioni sulla privacy limitano chi può commentare le tue foto e diminuiscono le tue possibilità di ricevere messaggi di spam. Se succede ancora qualcosa di brutto, l'eliminazione del commento è a portata di clic.
Passo 1
Accedi al tuo profilo Facebook e clicca sul link "Foto" sul lato sinistro della pagina sotto la foto del tuo profilo. Fare clic sul collegamento "Foto" situato sopra i tuoi album in alto a destra nella pagina delle foto, quindi fare clic su "Visualizza tutto".
Passo 2
Fare clic sulla piccola icona a forma di freccia sotto ogni album. A seconda che esista un'impostazione di privacy, accanto alla freccia verrà visualizzata un'icona con una persona o un ingranaggio. Scegli un gruppo o un livello di privacy per ogni album.
Passaggio 3
Vai alla pagina della foto che ha ricevuto commenti che desideri rimuovere. Passa il mouse sul commento finché non viene visualizzata una "X" azzurra nell'angolo in alto a destra. Fare clic sulla "X" e scegliere l'azione appropriata. Seleziona "Contrassegna come spam" se il commento è stato fatto da una persona sconosciuta e consiste in pubblicità o è un testo privo di significato. Scegli "Segnala abuso" se il commento contiene messaggi negativi, odiosi, razzisti o sessisti. Nella maggior parte dei casi, sarà sufficiente selezionare "Rimuovi commento". Fai clic su "Elimina" nella casella di conferma che apparirà per eliminare il commento.