Come riparare un cavo telefonico fisso rotto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come crimpare un cavetto telefonico RJ11
Video: Come crimpare un cavetto telefonico RJ11

Contenuto

I telefoni fissi dipendono da una connessione cablata a un ingresso telefonico. Il cavo telefonico che collega la base all'ingresso utilizza un connettore RJ-11 in plastica a ciascuna estremità. Il connettore RJ-11 ha una forma simile ma un po 'più piccolo del connettore RJ-45 utilizzato all'estremità dei cavi per computer CAT5. Se il cavo telefonico o un connettore RJ-11 sono danneggiati, è possibile installare un nuovo connettore con uno speciale strumento di crimpatura RJ-11.


indicazioni

Un cavo telefonico con connettori RJ-11 alle estremità (immagine delle prese del telefono da parte di timur1970 da Fotolia.com)
  1. Tagliare la parte danneggiata del cavo telefonico con un paio di pinze progettate per questo scopo.

  2. Posizionare la nuova estremità del filo del telefono in uno strumento di spelatura del filo. Stringere le aste di estrazione per rimuovere il rivestimento esterno che avvolge i fili colorati all'interno del cavo.

  3. Tenere il cavo telefonico appena scoperto in modo che il filo verde si trovi sulla destra. Far scorrere un nuovo connettore RJ-11 (con la clip di bloccaggio rivolta verso l'alto) attraverso l'estremità del cavo.

  4. Inserire l'estremità del connettore (con il filo inserito) in uno strumento di crimpatura per connettori telefonici. Stringere saldamente le aste dell'utensile per comprimere il connettore all'estremità del cavo. Rimuovere il connettore RJ-11 dalla crimpatura.


  5. Collegare un ingresso del cavo telefonico alla base del telefono e l'altro al jack del telefono. Sollevare il ricevitore e verificare la presenza di una linea.

Cosa ti serve

  • Pinze per filo
  • Pinza a crimpare RJ-11
  • Connettori RJ-11
  • Strumento per spellare i fili del telefono